Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia Di Fatturazione Enel - Fatturazione di un periodo aggiuntivo


arrr

Messaggi consigliati

Poco fa ho ricevuto la fattura Enel inerente il bimestre dicembre-gennaio.Mi viene comunicato che il prossimo bimestre non sarà possibile effettuare la telelettura e quindi la prossima fattura sarà ricavata da una stima fatta da loro.(come nei vecchi contatori)

Il fatto strano è però che in aggiunta ai regolari consumi dicembre-gennaio registrati con lettura effettiva mi vengono aggiunti 8 giorni del bimestre successivo registrati con una lettura stimata,come detto prima.

Mi chiedo:perchè mi addebbitano addesso 8 giorni del prossimo bimestre?

Ho chiamato Enel per chiedere una spiegazione ma hanno detto che non sanno nulla riguardo questi 8 giorni in più.

La lettura elettronica avviene il giorno 4 ogni due mesi.

Il contratto è con Enel Servizio Elettrico,potenza impegnata 3.3kW.

Abito nella regione Campania.

Vi è capitato di trovarvi in una situazione analoga?Cosa dovrei fare?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_23717
Il contratto è con Enel Servizio Elettrico

:ph34r:

Ho avuto una personale brutta esperienza nel subentrare ad una fornitura gestita da loro...

(la trovi in una discussione sul libero mercato dell' energia nella sezione "qualità dell' energia elettrica" mi pare)

Poi di recente ho anche avuto modo di conoscere una persona che lavorava per un loro call center, e le

mie teorie hanno trovato (purtroppo) conferma...

...alla faccia della trasparenza e del rispetto del cliente, quegli operatori sono li solo per fare contratti!

Onestamente però non so se il loro centro di elaborazione / fatturazione soffra degli stessi problemi...

purtroppo non hai alcuna sede a loro direttamente appartenente a cui rivolgerti,

prova c/o qualche ditta (ne sono sorte a bizeffe) privata che vende/stipula contratti per loro conto, magari riescono a capirci qualcosa!

ciao

PS: chiedo scusa come non detto, chissà perchè ero convinto che parlassi di Enel energia !

Modificato: da Nebraska
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Anch'io ho ricevuto lo stesso trattamento dalla cara enel e credo proprio che stia sbagliando a

fatturare quella settimana in più considerando il fatto che il periodo in questione è esattamente

di 2 mesi, fatto peraltro col sistema del contatore elettronico la cui lettura è certamente effettiva

alla fine del bimestre di riferimento. Ho un fatto un fax e sono in attesa di risposta scritta.

vedremo.. se vuoi sapere come la penso, questo é un abuso bello e buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggioramento:mi è stato setto che si è trattato di un errore;dovrei pagare quel periodo in più e nella prrossima fattura ottenerne il rimborso.

Staremo a vedere...

uesto é un abuso bello e buono...

Anche io non lo reputo un comportamento corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...