Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

ho appena effettuato un subentro su un contatore che prima della cessazione segnava un certo numero x di KWh consumati.

Non appena è stata nuovamente attivata la corrente, mi sono accorto di una cosa strana: mentre tutti gli altri contatori che ho sempre visto indicano come tariffa T3 (che dovrebbe corrispondere a una mono-oraria), questo contatore invece indica T1.

Inoltre, premendo come al solito il bottone in alto a destra del contatore, per scorrere le varie informazioni fornite, sono comparse tre differenti voci di consumo (A1 A2 e A3, mentre prima c'era solo la A3) e corrispondentemente tre potenze (P1 P2 e P3). I consumi riportati sono 0 per A1 e A2, mentre sono x (la quantità precedente al subentro) per A3.

Ho cercato per quanto possibile su Internet, scoprendo il significato delle tariffe T2 e T3 per le tariffe biorarie, ma non sono riuscito a trovare informazioni utili per capire che diavolo sia questa tariffa T1.

Ripeto, tutti i contatori vicini mostrano T3, solo questo nuovo mostra T1. Che significa?

Grazie e ciao!

Claudio.

Posted

Ciao,

la tariffa T3 significa che il contratto è per Monoraria.

Se non sbaglio T1 è una fascia oraria e T2 la seconda fascia.

Quindi in base al giorno e all'ora in cui visualizzi il contatore dovresti vedere i consumi di queste fasce orarie.

T1 dovrebbe essere dal lunedì al venerdì dalle 8 del mattino fino alle 19.

T2 dovrebbe essere dal lunedì al venerdì dalle 19 sino alle 8 del giorno seguente e......... tutto il sabato e domenica + i festivi.

Non ne sono Certissimo ma............

Ciao,

Virginio

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...