Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Alogene In Vetrina


raven999

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un grosso problema

1) non sono un elettricista

2) ho un negozio con una vetrina illuminata da 11 faretti alogeni da 35w a 220v. Il problema è che di fronte ci passano un sacco di tram che creano uno sbalzo di tensione a ogni passaggio e di conseguenza la rottura delle alogene, sono costretto a cambiarle di continuo.

Mi chiedevo come potrei evitare di far bruciare queste alogene, l'unica soluzione che mi è venuta in mente sarebbe quella di mettere a monte un UPS che eviti appunto queste oscillazzioni magari consigliandomene qualcuno valido allo scopo, a dimenticavo un tempo questa vetrina era illuminata con alogene da 50w a 12v e questo problema non si verificava almeno nell'arco di un anno dove poi pero mi ritrovavo i trasformatori bruciati.

Ringrazio chiunque mi possa dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, assolutamente, solo le alogene si bruciano, adesso ho montato un paio di lampadine a LED da 220v e non si bruciano, ovviamente la luminosità e calata drasticamente. All'interno del negozio ho neon e lampadine a risparmio energetico e non patiscono il problema che oltretutto si verifica anche ai negozi vicino al mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sostiuisce le alogene con faretti a led ad alta potenza, ti assicuro che la quantitàdi luce rimane invariata. magari, visto il costo, comprane uno e provalo, se non si brucia allora sosstituisci, se il problema persiste metti uno stabilizzatore di tensione o un UPS(più economico del primo).

Link al commento
Condividi su altri siti