Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Alogene In Vetrina


raven999

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un grosso problema

1) non sono un elettricista

2) ho un negozio con una vetrina illuminata da 11 faretti alogeni da 35w a 220v. Il problema è che di fronte ci passano un sacco di tram che creano uno sbalzo di tensione a ogni passaggio e di conseguenza la rottura delle alogene, sono costretto a cambiarle di continuo.

Mi chiedevo come potrei evitare di far bruciare queste alogene, l'unica soluzione che mi è venuta in mente sarebbe quella di mettere a monte un UPS che eviti appunto queste oscillazzioni magari consigliandomene qualcuno valido allo scopo, a dimenticavo un tempo questa vetrina era illuminata con alogene da 50w a 12v e questo problema non si verificava almeno nell'arco di un anno dove poi pero mi ritrovavo i trasformatori bruciati.

Ringrazio chiunque mi possa dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, assolutamente, solo le alogene si bruciano, adesso ho montato un paio di lampadine a LED da 220v e non si bruciano, ovviamente la luminosità e calata drasticamente. All'interno del negozio ho neon e lampadine a risparmio energetico e non patiscono il problema che oltretutto si verifica anche ai negozi vicino al mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sostiuisce le alogene con faretti a led ad alta potenza, ti assicuro che la quantitàdi luce rimane invariata. magari, visto il costo, comprane uno e provalo, se non si brucia allora sosstituisci, se il problema persiste metti uno stabilizzatore di tensione o un UPS(più economico del primo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi ero già informato sui costi di queste lampade a led ad alta potenza ed effettivamente la quantità di luce è praticamente invariata, ma il costo di una di queste lampade va dai 21€ ai 40€ e cambiarne 11 farebbe una bella cifra, senza contare che il negoziante che me le ha proposte mi ha consigliato di mettere una specie di stabilizzatore per led che ha un suo certo costo. Speravo di poter spendere meno ma mi sa che è l'unica soluzione accettabile, in compenso avrò un risparmio energetico notevole e di certo una durata maggiore, ogni lampada dovrebbe durare all'incirca 50000 ore, ma volevo evitarmi gli stabilizzatori, le lampade a led normali che ho adesso in vetrina sono li da quasi un anno. Se avete altri consigli sono ben accetti e vi ringrazio per l'aiuto datomi fin ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...