m3lab Posted September 17, 2010 Report Posted September 17, 2010 Buongiorno a tutti,a casa mi succede una cosa strana e vorrei la vostra opinione ... Sul "contatore" dell'ENEL leggevo P1 Max=2,9; P2 Max=2,6; P3 Max =2,6 ... mentre sul visore compariva la scritta: "RIDURRE CARICO SUPERO POTENZA PER PIU' DEL xx%" senza tralasciare il paio di volte che si era "staccato" per SUPERO ENERGIA ...Adesso, leggendo il manualetto (reperibile anche in rete a questo link) mi sembra di capire che in queste situazioni avrei dovuto leggere almeno un Px >=3.Essendo il locale condominale dei "contatori" non proprio vicinissimo, ho comprato un misuratore elettronico Efergy e2 dotato di allarme e adesso, stando attenti, NON abbiamo più gli stacchi per "supero etc." ma noto un'altra stranezza su cui vorrei la vostra opinione ... tra le misure di Efergy e2 e quelle del contatore elettronico c'è sempre uno scarto di un 25%! A mio sfavore... Ho fatto presente la cosa al supporto di Efergy e mi hanno risposto che "L'accuratezza e' superiore al 90-95% considerando un fattore di potenza =0%" (letteralmente: "Our accuracy (we can only measure accuracy considering 0% of power factor) is higher than 90-95%." )Puo' essere dovuto al fatto che adopero solo lampade "a risparmio energetico" per l'illuminazione di casa?Misteri ...Grazie in anticipo,Mimmo
eventualmente Posted November 3, 2010 Report Posted November 3, 2010 hai pagato la bolletta?se non paghi l'enel non ti da piu 3.3 kW, ma 1.5 kW fino a staccarla del tutto.verifica questo se no chiama il servizio assistenza
Recommended Posts