Vai al contenuto
PLC Forum


Esistono Apparecchi Per Misurare Lo Stato Della Rete?


Jabber1983

Messaggi consigliati

Una sorta di analizzatore di rete? esiste?

Mi servirebbe per analizzare da cosa è causato il distacco improvviso del differenziale accanto al contatore elettrico enel.

mi potete consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Una sorta di analizzatore di rete? esiste?

Certo che esiste e si chiama proprio: "Analizzatore di rete"

Quello che ho io è della FLUKE, ma è un apparecchio che pochi elettricisti hanno perchè costa una follia. Però mi ha salvato il cu*o già più di qualche volta..

Se sei un'elettricista anche tu, in qualche magazzino elettrico so che lo nolleggiano.

Ma il diff. ti scatta occasionalmente oppure è una cosa frequente? Nelle vicinanze hai gru di qualche cantiere? Oppure Fabbriche che utilizzano macchine industriali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono elettricista però ho letto parecchie cose riguardo a questo, proprio per ricercare i miei problemi da cosa fossero causati.

La mia idea era o far venire un elettricista con questo analizzatore, ma ero incerto se esisteva, ed in seguito se cosi funziona, attaccarlo all'impianto di casa per alcuni giorni e al momento che scattava il differenziale, che potesse dirmi la causa.

Ma forse sto fantasticando e anche tramite un analizzatore non si riescono a capire bene i tipi di disturbi a cui è soggetto ogni giorno il mio impianto elettrico, ed il motivo per cui si abbassa il salvavita.

Voi che dite?

Modificato: da Jabber1983
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Voi che dite?

Prova ad inserire le parole "distacco differenziale" nel quadratino in alto a destra con il logo di Google......usciranno decine e decine di discussioni uguali alla tua!

Link al commento
Condividi su altri siti