Vai al contenuto
PLC Forum


Gestart Web - Chi conosce questo sistema?


Riccy

Messaggi consigliati

Ciao! Mi è capitato tra le mani un depliant che pubblicizza un sistema chiamato GESTART WEB per il monitoraggio di impianti di illuminazione pubblica.

E' un programma che permette di gestire e supervisionare linee di pubblica illuminazione allestendo una specie di centrale di controllo via web sul proprio pc.

Ero interessato a recuperare informazioni, ma non si trovano! esiste solamente un sito ma chiede le credenziali (user e password) senza dare altre informazioni.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Conosco molto bene il sistema.......e' stato brevettato di recente dopo 4 anni di test

E' molto semplice, intuitivo e direi economico

L' interfaccia cliente e' sul web, ma il sistema non necessita di tale linea in quanto lavora interamente in antenna comunicando con una centrale fissa

L' accesso avviene tramite autenticazione e pagamento di impiccolì canone annuo

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per questa risposta, ma in soldoni, questo sistema cosa permette di fare?

Da come lo hai descritto pare sia un sistema di monitoraggio, senza che sia possibile agire in qualche modo sulla linea (dando comandi di richiusura, per esempio).

Cioò...vorrei riuscire a capire quali possano essere i plus di un sistema simile e che estensione di linea supporta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si....puoi fare da remoto tutte le manovre che vuoi...Anzi meglio:

da backoffice gestisci secondo le tue esigenze i tipi di reazione automatica che vuoi dare al sistema:

esempio pratico:

scatto intempestivo

il sistema tenta per n volte il ripristino (non è un autoriarmo ma precise indicazioni che tu hai dato alla centrale web)

si ferma in caso di mancato ripristino dopo n volte

ti avvisa sul telefono e sul portale indicandoti il quadro critico

a quel punto ancora da remoto puoi eseguire i sezionamenti (linee trifase), cercando di ripristinare piu' fasi possibili

Statisticamente eviti l' 80/85 % delle uscite del personale

In tutti i casi sono molte le funzionalità che esegui da remoto, compresa la lettura del valore di dispersione

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ora mi è più chiaro... Però se lo conosci bene sai anche dirmi dove posso reperire informazioni?

Nel senso...non ho trovato nessun sito internet che ne parli e nemmeno zone di "vendita"...

Ho giusto un volantino che mi hanno passato, ma anche qui...zero riferimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh da quanto ho capito rappresenti l'azienda che vende il servizio :thumb_yello:

Però prima dei contatti diretti, per evitare perdite di tempo reciproche, mi piace informarmi per capire se ne vale la pena o se quello che il servizio offre non è adatto alle mie esigenze, quindi per il momento ti chiederei la disponibilità di materiale informatico..

Per mia natura sono sempre portato a cercare on line documentazione e opinioni su prodotti e servizi e mi ha lasciato spiazzato la totale assenza di informazioni nel web...Credo che un prodotto non possa essere pubblicizzato via passaparola...Però questa è mia abitudine, non voglio togliere nulla al servizio.

Il non trovare info o una struttura che sostiene il servizio...mi crea un po' di diffidenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come preferisci.

Solo per tua informazione.

Il prodotto non e' pubblicizzato in quanto trattasi di brevetto europeo e il fatto che tu sia in possesso della brochure e' strano in quanto la stessa al momento non dovrebbe essere divulgata.....e lo potrai vedere dal quadrante bianco sul retro che con tutta probablita' e' vuoto

Te lo dico con la Massima certezza in quanto sono io ll' intestatario del brevetto e l'inventore del prodotto.

Credo che almeno per i prossimi due mesi troverai pochissimo sul web, fatto salvo un incontro divulgativo e tecnico che l'azienda MECI terra presso la propria sede.

Per il resto fai bene ad essere diffidente, il web e' pieno di sporcizia.

P.s. Il sistema e' gia' attivo in vari comuni della cintura genovese

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...