Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
deki86

Suggerimento Ups

Recommended Posts

deki86

per favore, mi potreste consigliare una soluzione come gruppo di continuità per la casa? visto che programmo al pc e monto video, non devo avere scatti intempestivi della corrente, per quello che ho provato cambiando differenziali, non ho risolto, allora almeno come soluzione tampone volevo mettere sotto ups il mio desktop, il notebook quando è collegato alla rete elettrica e altri accessori come hdd esterni. mi potreste consigliare il wattaggio e il tipo di modello fra i tanti ups esistenti?

Riccy

Non sono esperto di UPS, ma ti consiglio di prevedere una protezione differenziale di tipo A immune ai disturbi perchè gli UPS spesso "sporcano" la rete creando scatti intempestivi...

Con l'UPS risolvi il problema dell'alimentazione continua del PC, ma potresti peggiorare la situazione del tuo impianto creando poi altri scatti intempestivi sul differenziale.

reka

io ne ho cambiati 2 o 3 e ora ho un APC da un po' di anni e non mi ha mai dato problemi.

scegilo in base alle connessioni che ti servono, se poi a livello di capacità lo prendi maggiore di quello che ti serve non fai altro che aumentare l'autonomia in caso di black out.

remo williams

Potresti anche optare per differenziali di tipo B.

Riccy

Un differenziale di tipo B mi pare troppo in questo caso, anche economicamente...

peposss

Mi trovo nella stessa situazione di deki. cosa sarebbero questi scatti intempestivi di cui parlate?

Elvezio Franco
c'è nessuno?

E' possibile che chi ha risposto non ritorni piu' sulla stessa discussione......quasi 6 mesi dopo poi....

Se hai bisogno di un consiglio,devi aprire una discussione tutta tua e non accodarti ad una esistente.