ncq@tele2.it Posted March 29, 2006 Report Share Posted March 29, 2006 Su una fase di un motore che assorbe 640 KW ho 3 cavi da 185 mm2 FG7R;se invece di tale disposizione metto 1 cavo da 185 mm2 e 2 da 240 mm2 e faccio lo stesso sulle altre 2 fasi in che pericolo incappo??Ciascun cavo è lungo 130 m;A monte sul quadro di BT generale ho un sezionatore di 400 A;grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandroni Matteo Posted March 29, 2006 Report Share Posted March 29, 2006 Per quello che riguarda la non fattibilità di tale collegamenti ti ho risposto al simile post nell'altra sezione........ ma di che tensione stiamo parlando? perche se sei in BT a 400V se hai un 400 A (per di più sezionatore, ma non credo!!!!!) fai poca strada. Se il motore assorbe 640 kW e presumendo un cos fi a 0,8 (ma sicuramente è inferiore) hai una corrente di linea di oltre 1.100 A Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing.bennyp Posted April 10, 2006 Report Share Posted April 10, 2006 E dovremmo ancora dividere per il rendimento del motore, arrivando a valori di correnti per eta=0.8 attorno a 1500 A. Guarda meglio la targa e facci sapere.Saluti,Ing. Pascucci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts