dzedda Posted March 25, 2008 Report Share Posted March 25, 2008 Salve a tutti e auguri di una splendida Pasqua.L'enel mi chiede nelle attività necessarie per l'inizio dei lavori la posa di un cavo (così è scritto) 2x1x6 mq Butil. L'impresa che fa i lavori dice di non riuscire a trovarlo.Premettendo che suppongo che sia mmq e non mq, voi sapete di cosa si tratta e in che modo posso reperirlo (meglio se in Sardegna)?GrazieDavide Link to comment Share on other sites More sharing options...
pedersen Posted March 25, 2008 Report Share Posted March 25, 2008 cosa significa 2x1x6 ?due cavi unipolari da 6mmq? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Dalseno Posted March 25, 2008 Report Share Posted March 25, 2008 Probabilmente non e' butil, ma butile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benny Pascucci Posted March 25, 2008 Report Share Posted March 25, 2008 ....suppongo che sia mmq e non mq.....Supponi bene, diversamente ti troveresti a posare due cavi unipolari ognuno avente un diametro di 2,76 m......più che una conduttura sarebbe un oleodotto...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dzedda Posted March 26, 2008 Author Report Share Posted March 26, 2008 Quindi è butile e mm^2 per il resto l'impresa dice che dovrebbe essere un cavo coassiale .... peggio che andar di notte Link to comment Share on other sites More sharing options...
LB81 Posted March 26, 2008 Report Share Posted March 26, 2008 (edited) cosa significa 2x1x6 ?due cavi unipolari da 6mmq?E' possibile, potrebbe trattarsi di conduttori unipolari con guaina isolati in gomma butilica, ormai fuori produzione, sono stati sostituiti da conduttori FG7R isolati in gomma EPR.Ciao Edited March 26, 2008 by LB81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Del_user_23717 Posted March 26, 2008 Report Share Posted March 26, 2008 Penso che sia proprio come ha detto LB, ancora oggi qualcuno chiama l' FG7 "cavo butilico"... penso anche io che si riferiscano a quello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dzedda Posted March 26, 2008 Author Report Share Posted March 26, 2008 Grazie a tutti delle risposte, quando e se ne verrò a capo vi posterò cosa voleva l'enel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts