salento. Posted February 6, 2010 Report Share Posted February 6, 2010 la sezione della corda per collegare il dispersore sarà da 16mm2(giusto? ), il collegamento di questa all'intero impianto dove si deve fare e come?la si deve portare in una qualsiasi cassetta di derivazione e fin li portare tutte le altre di casa?sto parlando di costruzione a uso abitativo, casa.scusate la banalità della domanda.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benny Pascucci Posted February 6, 2010 Report Share Posted February 6, 2010 la sezione della corda per collegare il dispersoreChiamiamolo col suo nome: conduttore di terra...sarà da 16mm2(giusto?)Potrebbe, dipende se si tratta di un conduttore protetto o meno, se corda nuda, per problemi di corrosione, ti occorre, per tale conduttore il 25 mmq.il collegamento di questa all'intero impianto dove si deve fare e come?Puoi attestarla ad una barretta di terra e da lì far partire tutti i PE dell'impianto o, in modo molto più spartano, puoi mettere un morsetto e da lì partire con i PE e gli eventuali equipotenziali.scusate la banalità della domanda..Una domanda non è mai banale.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
salento. Posted February 6, 2010 Author Report Share Posted February 6, 2010 (edited) -si è professionisti a partire dai vocaboli giusti -il conduttore (provvisto di guaina) di terra verra posato in un corrugato dalla cassetta di derivazione interna l'abitazione fino al pozzetto contenente il dispersore (15mt)-ho sempre utilizzato il modo spartano, rientriamo sempre nella norma.Grazie Edited February 6, 2010 by salento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinlo Posted February 6, 2010 Report Share Posted February 6, 2010 scusate la banalità della domanda..Io ho imparato molto domandando,non solo nel lavoro..Domandare è lecito...Vinlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts