Jump to content
PLC Forum

Valori Tensione Imp. TN-S

CIARMA
 Share

Recommended Posts

Ragazzi,

volevo solo una conferma:

sono giusti i seguenti valori che ho misurato su una linea trifase con impainto Tn-s:

fase fase 400V

Fase Neutro: 230V

Fase Terra: 230V

Neutro Terra: 0

il mio dubbio è che questi valori misurati sono identici a quelli che andrei a misurare su un impianto tt con la differenza del valore della tensione tra fasi e cioè:

fase fase: 230V

saluti

Benny Pascucci
sono giusti i seguenti valori che ho misurato su una linea trifase con impainto Tn-s:

fase fase 400V

Fase Neutro: 230V

Fase Terra: 230V

Neutro Terra: 0

Sono a dir poco perfetti... :lol:
il mio dubbio è che questi valori misurati sono identici a quelli che andrei a misurare su un impianto tt con la differenza del valore della tensione tra fasi e cioè:

E perchè mai la tensione bifase dovrebbe essere 230 V, a meno di casi particolari, tale tensione è 400 V.

Chiariscici cosa intendi.... :unsure:

Del_user_127832

TT --> la prima T = Neutro collegato a terra, seconda T = masse collegate direttamente a terra

TN --> la T = Neutro collegato a terra, N = masse collegate al punto messo a terra del sistema di alimentazione (neutro)

come vedi la tensione tra le fasi non c'entra nulla, dipende solo dal secondario del trasformatore.