CIARMA Posted March 12, 2010 Report Share Posted March 12, 2010 Ragazzi,volevo solo una conferma:sono giusti i seguenti valori che ho misurato su una linea trifase con impainto Tn-s:fase fase 400VFase Neutro: 230VFase Terra: 230VNeutro Terra: 0il mio dubbio è che questi valori misurati sono identici a quelli che andrei a misurare su un impianto tt con la differenza del valore della tensione tra fasi e cioè:fase fase: 230Vsaluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benny Pascucci Posted March 12, 2010 Report Share Posted March 12, 2010 sono giusti i seguenti valori che ho misurato su una linea trifase con impainto Tn-s:fase fase 400VFase Neutro: 230VFase Terra: 230VNeutro Terra: 0Sono a dir poco perfetti... il mio dubbio è che questi valori misurati sono identici a quelli che andrei a misurare su un impianto tt con la differenza del valore della tensione tra fasi e cioè:fase fase: 230VE perchè mai la tensione bifase dovrebbe essere 230 V, a meno di casi particolari, tale tensione è 400 V.Chiariscici cosa intendi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Del_user_127832 Posted March 13, 2010 Report Share Posted March 13, 2010 il mio dubbio è che questi valori misurati sono identici a quelli che andrei a misurare su un impianto tt con la differenza del valore della tensione tra fasi e cioè:fase fase: 230VTT --> la prima T = Neutro collegato a terra, seconda T = masse collegate direttamente a terra TN --> la T = Neutro collegato a terra, N = masse collegate al punto messo a terra del sistema di alimentazione (neutro)come vedi la tensione tra le fasi non c'entra nulla, dipende solo dal secondario del trasformatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts