Jump to content
PLC Forum


Consiglio Su Rivista


Sempronio1960
 Share

Recommended Posts

Sempronio1960

Ho intenzione di abbonarmi ad una rivista di elettrotecnica (la chiamo così in genere comprendendo: impianti elettrici, sicuerezza elettrica, macchine elettriche, protezioni elettriche, insomma tutto quello che può avere a che fare con un vecchio ITIS elettrotecnica, con un'attenzione particolare per l'impiantistica e la sicurezza) e mi vengono in mente Tuttonormel e L'Elettrificazione. Quale consigliereste? Esiste qualcos'altro?

Link to comment
Share on other sites


Lorenzo (An)

Se ti interessa una rivista che, oltre agli approfondimenti, ti dia anche una panoramica del mercato (ovviamente mediante inserzioni pubblicitarie) tra le due vai su Elettrificazione, perchè Tuttonormel ha un taglio prettamente concentrato sulla Norma, dando le giuste indicazioni per rispettarla (e sfatando spesso molte leggende metropolitane).

Inoltre ti aggiungo "L'impianto elettrico e domotico" (Tecniche Nuove), che è, come dice il nome, prevalentemente concentrata sull'impiantistica con articoli e soluzioni tecniche, mentre le macchine elettriche su Elettrificazione mi ricordo che venivano approfondite spesso. Proprio su Elettrificazione, ad esempio, pubblicarono un interessante articolo in due puntate, che conservo ancora, sull'alimentazione in monofase di un motore asincrono trifase, con utili tabelle sulla scelta dei condensatori.

Personalmente negli anni sono stato abbonato a tutte e tre, oggi ho mantenuto solo "L'impianto elettrico e domotico" (si deve pur fare una scelta).

Edited by Lorenzo (An)
Link to comment
Share on other sites

Benny Pascucci
Personalmente negli anni sono stato abbonato a tutte e tre, oggi ho mantenuto solo "L'impianto elettrico e domotico" (si deve pur fare una scelta).
E non dimentichiamo PLCforum....è una vera miniera di informazioni, contiene un numero di pagine che supera di 1000 volte le tre riviste messe assieme e, in più....è completamente gratis....Ci sarebbe la Forumcard, non obbligatoria, ma sono in pochi quelli che decidono di dare quel contributo minimo... ;)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...