Vai al contenuto
PLC Forum


Tensione Di Alimentazione ,e Frequenza In Francia


casa74

Messaggi consigliati

salve ,ragazzi. vorrei chiedere un informazione mia sorella e stata in francia e mi a riferito quando ha usato l'asciugacapelli il motore andava piu veloce. siamo in europa la tensione di alimentazione e 230 Volt e la stessa di quella italiana ! ,e la frequenza !. se fosse cosi perchè il motore dell asciugacapelli va piu forte!. forse la tensione di alimentazione e leggermente piu alta di quella italiana o la frequenza . se una persona si deve trasferire in francia ,le prese francese sono diverse da quelle italiane e neccesario comprare degli adattatori!. in francia si usa anche la presa sciuho ! .aspetto eventuale risposte !

Link al commento
Condividi su altri siti


Francia S230/400 S220/380 S127/220 230 V 50 Hz tipo presa C, E È in corso l'adeguamento allo standard europeo.

Modificato: da kenwood
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, kenwood grazie per la risposta . ho fatto una ricerca su internet esiste una tabella che indica la tensione di alimentazione di varie nazione. mi indica per la francia una tensione di 230Volt 5oHz come in italia . siccome mia sorella si deve trasferire a parigi alcuni elettrodomestici se le porta dall' italia. c'e il rischio che si possono bruciare a causa di una tensione piu alta!, e neccesario un trasformatore !grazie per i consigli !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...