Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Monitor Videocitofono Urmet Sentry 1704/20A

Messaggi consigliati

Darkprince76
Inserito:

Innanzitutto un saluto a tutti, sono nuovo del sito.Sono qui per esporvi un mio problema con il videocitofono mensionato nel titolo.Giorni fa mi è venuta la brillante idea di sistemarlo perchè funzionava tutto tranne l'apertura del cancello elettrico scorrevole(l'aperura del cancelletto elettrico funziona).Seguendo gli schemi ho cercato quei fili che potevano servire per aprire il cancello scorrevole, gli altri fili li ho lasciati lì dove erano.Mi son ritrovato con 4 fili scoperti.2 di essi li ho collegati ai morsetti X1 e Y1 (credo siano quelli per aprire il cancello perchè se misuro col tester mi legge zero di resistenza) e gli altri 2 (uno nero e l'altro grigio)non so proprio dove vanno.Sta di fatto che funziona tutto ma il monitor che prima funzionava ora invece si accende ma si vede tutto bianco.Vi allego le foto dei collegamenti:

dscn3010a.jpg

dscn3012r.jpg

dscn2997r.jpg

dscn3001il.jpg

Un'altra cosa.Ho controllato col tester e la tensione su R2 e R1 legge poco meno di 24v.Ma non dovrebbe funzionare a 18v?Va bene uguale?Inoltre sui fili scoperti misurando ho visto che non si legge nessuna tensione(anche quando si bussa).Per questo non capisco a cosa servono e se la causa del monitor tutto bianco è che non sono collegati quei fili.Spero che qualcuno possa darmi una mano che sto sclerando.Grazie in anticipo.

Darkprince76
Inserita:

Un'altra cosa che non so se può esservi utile a capire ma quando si bussa dal citofono che ha la telecamera normalmente dal citofono sotto il palazzo (quello che non ha telecamera)si dovrebbe sentire un suono ripetitivo e ad intermittenza (come di occupato per il telefono).Ebbene quando busso da fuori questo tono di occupato non c'è(ripeto che la chiamata e la fonia funzionano perfettamente).

Inserita:

nessuno mi sa aiutare? vabbè...grazie comunque.Io ci ho provato.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Darkprince76 e benvenuto.

nessuno mi sa aiutare? vabbè...grazie comunque.Io ci ho provato.

Forse non hai letto con attenzione il Regolamento e le F.A.Q.

Hai sollecitato una risposta a pochissime ore di distanza dall'apertura della discussione ! Questo è un Forum e non un CAT o un Call Center !

Inoltre, ieri era sabato,quindi non tutti sono a disposizione per rispondere. :smile:

Sicuramente, se attenderai con pazienza qualche aiuto arriverà.

Regolamento

• 6 years later...
Inserita:

Ciao anche io ho il monitor che è sempre bianco.mi sembra di aver capito che hai lo stesso problema.

Ma tu hai risolto? Se si come?

Ti ringrazio anticipatamente.

Allego foto.

Roberto Garoscio
Inserita:

Buonasera, il regolamento vieta di accodarsi a post altrui, poi così vecchi.

Apra un post nuovo.

• Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...