Vai al contenuto
PLC Forum


Faac 455


mawi

Messaggi consigliati

salve ho un quesito su un automatismo faac che ha per centrale di comando il modello 455

per aprire il cancello bisogna dare due volte l'impulso del telecomando. al primo impulso le ante si attivano per dare il "colpo d'ariete" ma nel momento dell'apertura si ferma . al secondo impulso risulta tutto regolare

teniamo presente che la centralina l'ho sostituita circa 3 mesi fa,

ho rieffettuato la programmazione dei tempi senza nessun risultato però

ho notato che nel momento del funzionamento i segmenti del display che dovrebbero lampeggiare a verifica del corretto funzionamento del gatecoder erano spenti per un anta

ho reintastato i cavi di collegamento che erano visibilmente ossidato e pulito il gatecoder in questione, per una settimana è andato tutto ok , poi a ripreso a fare questo difetto

adesso pero i segmenti lampeggiano ....

a volte l'anta interessata da questo gatecoder si apre lentamente, ma si chiude bene, se nteresso le fotocellule in fase di chiusura l'anta si riapre a velocità normale il che mi fa escludere problemi con il motore o del condensatore di rifasamento

spero di essere stato abbastanza chiaro vi ringrazio anticipatamente se qualcuno possa darmi qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


domenicogrillo1954

apri le fotocellule e vedi se ci sono oggetti strani dentro che creano il problema piccoli animaletti spesso creano di questi problemi oppure le connessioni stesse ciao mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE Mimmo, le fotocellule non le avevo considerate dato il difetto sistematico, ma dargli una pulita non puo fargli che bene, vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • pulite ma il problema rimane.penso però che se il problema era li o il cancello non si apriva (uomo presente) oppure in fase di chiusura si riapriva o restava aperto...
  • un mistero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...