Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Terraneo


James82

Messaggi consigliati

Salve a tutti, son nuovo qui, vi saluto e in anticipo vi ringrazio con la speranza di avere discussioni costruttive, avrei bisogno dello schema di collegamento di un terraneo art.2131(posto esterno) chiaramente con porter art.2659 e cornetta art. 600 e alimentatore art. 672.

Ho un impianto con 3 cornette interne (non comunicanti tra loro) e ho un problema, non appena collego il filo al morsetto 1 del gruppo fonico inizia un rumore fastidioso, ora vorrei capire se c' da sostituire tutto il posto esterno o cosa. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, io ho un citofono num.672 collegato al cancello elettrico...volevo farvi una domanda... come mai il cancello col telecomando si apre mentre col tiro dal citofono no?... il citofono è funzionante correttamente...suona e si sente... l'unica cosa è che non m apre il cancello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Sono due circuiti completamente diversi, il circuito del citofono, e quello dell'apricancello.

Il contatto dell'apricancello, non è altro che un contatto pulito della cornetta citofonica che, attraverso due "fili" va a due morsetti della centrale del cancello automatico. Le cause del non funzionamento, potrebbero essere: guasto al pulsante del citofono (il contatto non chiude più a causa di ossidazione, rottura o sporcizia) oppure interruzione dei conduttori (distacco di una giunzione oppure rottura fisica del conduttore).

Devi solamente indagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho un citofono terraneo come nello schema richiamato dal moderatore (b2) già trovato istallato e c'è una stranezza:

i morsetti 11 e 6 non sono collegati come neanche il pulsante T/chiave. Vi sono 2 pulsanti esterni al citofono, uno interno casa che serve da apri-portone, uno fuori dalla porta che funge da campanello, sfruttando la suoneria(non collegata all'interno del citofono) del citofono. La pulsantiera fuori dal portone-casa aziona sempre la suoneria del "citofono", ma se lo stesso portone rimane aperto (no accostato) allora sia il pulsante fuori dal portone che i pulsanti prima descritti non funzionano! Come ovviare, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...