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Came Bx74 + Coppia Dir + Coppia Delta I - Problema


danieletosatto

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danieletosatto

Ciao a tutti,

Sto installando un motore came BX-74 per un cancello scorrevole.

Ho previsto due coppie di fotocellule: una coppia di DIR (comprese nel KIT) ed una coppia di Delta-I .

Ho seguito le istruzioni allegate con le fotocellule DIR per eseguire il collegamento con le Delta-I :

Lo schema seguito si può così riassumere:

dal contatto NC della ricevente Delta-I va sul contatto C delle DIR

il contatto NC della ricevente DIR è in ponte con il contatto 2 della stessa ricevente DIR

dal contatto C della ricevente Delta-I va sul contatto C1 della scheda motore

dal contatto 2 della ricevente DIR va sul contatto 2 della scheda motore

Fatto il collegamento elettrico sul motore e data tensione, il led relativo alla presenza di un contatto normalmente chiuso ma in stato aperto si accende ed il motore non si aziona.

Secondo voi cosa può essere?

Premetto che i collegamenti sono stati riviste n volte e non ci sono errori di cablaggio: la ricevente di ogni coppia di fotocellule vede la trasmittente e rileva la presenza di un ostacolo tramite il classico "tik" .

Grazie

ciao

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ti consiglio di collegarlr una and una, la dir porti i contatti 2-TX da trasmettitore a ricevitore allimentazione 24 volt sul ricevitore ai morsertti 10 e 2 e quindi il contatto c-nc sulla scheda motore ai morsetti. 2-C1

con la delta fai il classico collegamento alimentazione su entrabi ricevitore e trasmettitore en il contato c-nc in serie insieme a quello dela dir

ciao

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danieletosatto

airo69 intendi questo?

Coppia DIR:

2 - TX da ricevitore a trasmettitore

2 su contatto RX -->2 su scheda motore

10 su contatto RX --> 10 su scheda motore

c su contatto RX --> 2 su scheda motore --> quindi in ponte con 2 su RX

NC su contatto RX --> C1 su scheda motore

Sulla Delta come intendi fare "contato c-nc in serie insieme a quello dela dir"

Ho provato persino a collegare la singola coppia DIR o Delta-I...niente sempre led lampeggiante e nessuno stop del cancello in fase di chiusura in presenza di ostacolo...quel led deve stare spento ? immagino di si...

Può essere un problema di scheda motore?

grazie

ciao

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danieletosatto

airo69 intendi questo?

Coppia DIR:

2 - TX da ricevitore a trasmettitore

2 su contatto RX -->2 su scheda motore

10 su contatto RX --> 10 su scheda motore

c su contatto RX --> 2 su scheda motore --> quindi in ponte con 2 su RX

NC su contatto RX --> C1 su scheda motore

Sulla Delta come intendi fare "contato c-nc in serie insieme a quello dela dir"

Ho provato persino a collegare la singola coppia DIR o Delta-I...niente sempre led lampeggiante e nessuno stop del cancello in fase di chiusura in presenza di ostacolo...quel led deve stare spento ? immagino di si...

Può essere un problema di scheda motore?

grazie

ciao

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Maurizio Colombi

Hai attivato la richiusura automatica?

Hai provato a chiudere il contatto delle foto (2 - C1) sulla centrale?

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danieletosatto

ciao Maurizio,

Domani proverò ad eseguire le seguenti operazioni sulla scheda motore:

- Imposto l'esclusione del contatto NC 1-2 e 2-C3 tramite switch in quanto non li uso.

- Imposto l'esclusione della richiusura automatica

Leggendo bene il manuale poi mi sono accorto che il lampeggio veloce del led potrebbe essere dovuto al fatto che il cancello non è stato programmato per eseguire il rallentamento in chiusura e riapertura come da normativa: domani quindi eseguirò anche questa programmazione.

Vediamo poi se queste fotocellule funzionano.

Cosa intendi esattamente con chiudere il contatto 2-C1 ? Ponticellare?

grazie

ciao

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  • 1 year later...

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