Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Faac 860 Fotocellule Impazzite


anto2687

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei un aiuto su come sistemare il mio cancello automatico. Da qualche giorno il motore faac 860 con annesse fotocellule sta dando dei numeri.. Allora ho questo 860 e 2 coppie di fotocellule che stanno normalmente accese (parlo del led).

Da qualche giorno la coppia che sta all'interno della proprietà risulta spenta, quindi il cancello si apre, ma non si chiude e alcune volte a caso si le fotocellule si accendono così facendo funzionare il cancello normalmente. E' un problema di riallineamento? Cosa dovrei fare? Un altro problema che riscontro specialmente di forte caldo in estate che il cancello stesso nemmeno si apre, però solo in giorni caldi o meglio nelle ore calde, poi ritorna normale. Ho letto in giro basta provare a invertire le fotocellule l'una con l'altra.. E' vero?

Mi consigliate cortesemente come dovrei risolvere questo problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mauro Dalseno

Sembrerebbe quasi un falso contatto, hai controllato i collegamenti elettrici? potrebbe essere anche l' allineamento, specialmente se sono molto distanti tra loro. Controlla anche che non siano piene di insetti, es. formiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto pure i coperchietti ma la luce rossa che dovrebbe essere accesa non lo è, quindi ho aperto il vano dove ci sono i collegamenti 4 fili e la schedina e ho dato un tocco al relè e si è riaccesa però facendo ronzio strano e non si spegneva nemmeno a calcioni.. così ho dedotto che devo comprare la trasmittente nuova.. Mi è venuto un dubbio, ma si comprano a coppia trasmittente e ricevente o anche solo 1 pezzo si può comprare? Sapete il costo super giù?

Link al commento
Condividi su altri siti

di listino a coppia dai 54,00 ai 76,00 +iva dipende dal tipo di fotocellule..puoi anche acquistare il singolo ricevitore o trasmettitore ma devi andare per forza al centro riparazioni faac e alla fine nemmeno ti conviene perchè il listino ricambi ha dei prezzi assurdi..ti consiglio di comprare direttamente da un qualunque rivenditore faac la coppia e con la scusa gli cambi anche i vetrini che con il sole si opacizzano e danno problemi.comunque la singola trasmittente parte dai 30,50 ai 40,50 +iva sempre in base al modello delle tue fotocellule.. vedi tu :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...