Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Luci Con Centralina Nice Moon 824H


steluna64

Messaggi consigliati

Salve a tutti devo far accendere le luci di un viale con il secondo canale del radiocomando del cancello nice moon 824h e credo vada usata la morsettiera con la sigla ELS (elettroserratura) la quale così come di default dovrebbe uscire a 12v ma non riesco a misurarla con il tester forse perchè l'impulso è troppo breve.Dovrei rinviare comunque il tutto su di un relè dato che queste luci sono comandate da un altro trasformatore.non so se ho detto delle castronerie quindi sono nelle vostre esperte mani.

Link al commento
Condividi su altri siti


va bene per il relè di "rinvio" come dici te, ma le luci non si accenderanno solo con il secondo canale (programmato elettroserratura) ma anche tutte le volte che aprirai il cancello...... visto che sarebbe l'elettroserratura del medesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mah....solitamente il secondo canale radio, ha una sua uscita separata ed indicata sul manuale di istruzioni.

L'uscita serratura è acomandata direttamente dall scheda e si attiva per qualche secondo all'inizio della fase di apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Camero e Maurizio.Ho avuto modo di parlare con un installatore il quale sostiene che per utilizzare il secondo canale di tale centralina occorre dotarla di un secondo ricevitore.Premetto che non ho montato io il cancello e colui che l'ha fatto sembra si sia letteralmente dissolto.Ho collegato altre marche tanto per citarne una, CAME,ed effettivamente hanno un "contatto pulito"attivo sul secondo pulsante del radiocomando che uno usa un po come vuole.Detto questo ho comunque messo il minirelè finder utilizzando l'uscita ELS ma dovrò anche aggiungere un crepuscolare per evitare che le luci si accendano anche di giorno.Grazie di nuovo per la gentile collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...