Vai al contenuto
PLC Forum


Permessi E Autorizzazioni Per Rimodernare Un Impianto.


Messaggi consigliati

Ciao fa87

Sono degli standard europei anche i cavi dei link che ho mandato sono tutti cavi ignifughi ma sono altri tipi quelli resistenti al fuoco sono rossi e ho trovato i cavi italiani dello stesso tipo:

http://www.reka.fi/products/flamerex/FRHF-EMC_0%2C6_Kupari+EMC-voimakaapeli

Tutto rigorosamente in finlandese :-)

http://www.baldassaricavi.biz/images/stories/catalogoITA/pg_0021.pdf

Qui si usano cavi con guaina per un fatto di comodità ti invierò poi qualche foto dei centralini che ci sono qui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bypass forse fa87 intendeva questo cavo unipolare che si può installare solo all'interno n07v-k

http://www.microset.ro/pdf/n07vk_garto_en-it.pdf

P.S. Fa87 tutti i cavi con guaina che usiamo sono sia per installazione interna che esterna, e l'escursione termica qui é enorme tra l'estate e l'inverno io ho visto i piú 35 d'estate e i meno 38 d'inverno, ma può arrivare quasi ai meno 50 piú al nord

Link al commento
Condividi su altri siti

forse volevi dire U0/U = 450/750 V ;)

Si scusa : ) ...la tensione nominale di isolamento insomma....l'errore è ripetuto tre volte perchè per non cliccare 3 volte il tasto "pedice", ho fatto copia e incolla, quindi a tutte e tre le parti manca il secondo pezzo : )

Questo non lo sapevo,,sarà vero..?? :smile:

Questo lo lessi da qualche part e su internet (cioè che se la tensione nominale è 450/750V non può essere usato per gli esterni) ...ma ora non mi ricordo dove...proverò a vedere se lo trovo di nuovo...ma comunque se non lo sai tu, a questo punto, o ricordo male io...o chi lo ha scritto ...ha scrittuo una bella caz***a...

P.S. Fa87 tutti i cavi con guaina che usiamo sono sia per installazione interna che esterna, e l'escursione termica qui é enorme tra l'estate e l'inverno io ho visto i piú 35 d'estate e i meno 38 d'inverno, ma può arrivare quasi ai meno 50 piú al nord

Qui in italia (da quanto ne so) non tutti quelli con guaina possono essere usati per posa fissa all'esterno...per es il cavo fror non può essere usato (mi sembra che è possibile utilizzarlo solo se collegato a qualcosa che utilizzi poco)...

Link al commento
Condividi su altri siti

[at]bypass

Ho trovato il nodo della matassa : ) (mitico google che mi ha trovato dove avevo letto xD ) allora forse avevo capito male io quando lessi questa cosa...e a quanto pare la lessi proprio qui nel forum:

bele scrisse

il cavo FROR è un cavo che si utilizza di solito per interni dove è consentita la classe d'isolamento 450/750 V.

quindi forse interpretai io male? cioè nel senso siccome quando lessi questa discussione lessi in quel modo "per interni dove è consentita la classe d'isolamento 450/750V"...ho capito che allora questa tensione non è permessa all'esterno...

Modificato: da fa87
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...