Vai al contenuto
PLC Forum


. Su Come Centralizzare Tapparelle Per Profano


crisbrown

Messaggi consigliati

Salve, ho trovato su questo forum i pareri e i consigli tecnici di tante persone competenti percui spero possiate aiutarmi. Sono da sempre un amante del fai-da-te e non mi sono mai tirato indietro nel fare qualsiasi lavoretto come la maggior parte di quelli fatti nel mio appartamento ma purtroppo nel campo elettrico non sono molto pratico. Ora, nel mio appartamento ci sono 5 tapparelle motorizzate, ognuna delle quali con pulsante sali-scendi autonomo. I problemi sono due, ogni volta che devo uscire ovviamente come nella maggior parte dei casi, devo fare il giro per chiuderle un ad una, inoltre bisogna tener premuto i pulsanti fino a quando non sono alzate o abbassate. Mi piacerebbe quindi innanzitutto avere la possibilità oltre di alzarle e abbassarle a livello desiderato tenendo i pulsanti premuti anche poter dare l'avvio per l'apertura o chiusura con una pressione ed interromperla con un'altra in modo da non dover stare lì a tenere il pulsante premuto. Inoltre mettere un pulsante all'ingresso dell'appartamento per poter aprire e chiudere tutte le tapparelle contemporaneamente quando si entra o esce di casa. Come detto già prima sono un profano nel campo a parte aver passato qualche cavo e fatto qualche collegamento per mettere o spostare prese percui spero possiate darmi le informazioni utili per poter trovare una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966
Mi piacerebbe quindi innanzitutto avere la possibilità oltre di alzarle e abbassarle a livello desiderato tenendo i pulsanti premuti anche poter dare l'avvio per l'apertura o chiusura con una pressione ed interromperla con un'altra in modo da non dover stare lì a tenere il pulsante premuto. Inoltre mettere un pulsante all'ingresso dell'appartamento per poter aprire e chiudere tutte le tapparelle contemporaneamente quando si entra o esce di casa.

queste funzioni sono già tutte presenti in un sistema HomePLC... colleghi i motori ai relè d'uscita e puoi mettere i pulsanti in loco che fanno le funzioni da te richieste e anche con funzioni di sicurezza

elettrica integrate, poi puoi mettere uno o più pulsanti dove ti pare che una volta premuto anche in modo ben preciso esegua tutte le chiusure/aperture...

ma in parallelo in seguito puoi mettere anche un telecomando infrarosso, uno wireless.. un touch/IPhone ecc.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...