Vai al contenuto
PLC Forum


Memoria Di Un Evento..


AL.exe

Messaggi consigliati

Buona sera,

La mia domanda è, come faccio a mantenere lo stato di prima di un black out o una riprogrammazione del HPLC?. Per ogni intervento di riscrittura in Ladder rimango a buio. A parole so che devo scrivere quel evento in una memoria, come si fa fisicamente nel programma?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

basta utilizzare i registri/rele' ritentivi

se guardi l_help del ladderhome / risorse di sistema, trovi i banchi di indirizzamento giusti..

ad esempio da %MW500 a %MW599, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, che per me è un può arabo :wacko: …avrei bisogno di uno schema in Ladder. Devo mettere su ogni ingresso un relè ritentivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi hai letto nel pensiero! E puoi l'argomento dei LED m'interessa visto che lavorando nel campo ho tutta la casa illuminata a LED. Se avete bisogno di consigli sui driver led e altro, sono alla Vs. tra disposizione…

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei un pochino pratico puoi ragionare a word, memorizzo lo stato Luci , e aggiungi solo un fronte di salita sul lato Set di ogni Passo Passo,vviaamente devono essere registri ritentivi quelli utilizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

...proprio quello è il problema che non sono pratico, provo adesso a imparare e lo faccio dai esempi...per questo ti chiederei il favore, di darmi , un esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Alexe lo devi fare su ogni accensione... ovviamente parti con 500.0 e vai avanti .1 .2 .3 .4 .5 ecc....... ;)

Veronica non ho capito nemmeno io come lo gestisci tu ma è sicuramente interessante... attendiamo una specifica! ;)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...