Jump to content
PLC Forum


Sign in to follow this  
giova46

Motori Autoclave Che Si Bruciano

Recommended Posts

giova46

In una settimana due motori andati. Eppure hanno girato per molti anni senza problemi...Abbiamo messo un pressostato nuovo, tripolare 16A. Ma è difficile pensare che possa dipendere dai suoi contatti... Forse il vecchio magnetotermico ai contatori? Oppure un problema di linea esterna?

Qualche idea, per qualche controllo da fare?

Grazie

Giovanni

Edited by giova46

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maurizio Colombi

Il primo dubbio che mi salta per la testa, potrebbe essere che il nuovo pressostato abbia un differenziale regolato troppo basso.

Dovresti valutare, se il motore parte e si arresta con una frequenza molto rapida, se e quanto resta acceso....insomma dei rapidi avviamenti del motore, potrebbero causarne una morte prematura!

Share this post


Link to post
Share on other sites
eliop

Le informazioni da te date sono un po' scarne,visto che parli di un pressostato tripolare, mi viene da pensare che i motori siano trifase

e già questo questo mi suona un po' strano,in quanto in un normale quadro autoclave il pressostato comanda dei contattori i quali a loro volta azionano i motori .

Quindi così di primo acchito l'unico consiglio che ti posso dare oltre a quello di Maurizio è di controllare i serraggi dei collegamenti sia al pressostato che sulla linea d'alimentazione (interrruttore,contatore),se possiedi un tester di verificare la tensione sulle tre fasi ,e la presenza del battente d'aria nel serbatoio autoclave o l'integrità della membrana del polmone (se è di questo tipo).

Se poi ci darai informazioni piuì dettagliate, io o altri saremo in grado di darti piu' suggerimenti(fermo restando che se non hai un minimo di dimestichezza con queste cose e sopratutto se è un impianto condominiale,l'unica cosa è rivolgersi ad una persona competente,anche se nessuno vieta di capire il perchè del guasto per sua conoscenza personale) .

Share this post


Link to post
Share on other sites
remo williams

Quindi così di primo acchito l'unico consiglio che ti posso dare oltre a quello di Maurizio è di controllare i serraggi dei collegamenti

Questo come prima cosa.

Come seconda cosa,mi sorge il dubbio,che le pompe,abbiano tirato a vuoto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...