remo williams Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Inserita: 8 maggio 2012 E io che devo raccontarvi????? ...che un ingegnere s è fatto 500 km,per venirmi a dire che dovevo mettere una picchetto a terra,per una copertura metallica(copertura antistante ingresso di una clinica)... Tre metri per tre,di profilato in acciaoio zincato. Senza apparecchiature elettriche.... Alla mia sconsolata e poco combottiva domanda:Ingegnere scusi,perchè?la risposta di forgia sicura,è stata:Perchè,se cade un fulmine nelle vicinanze,ci sarebbe una differenza di potenziale tra un eventuale persona ed il terreno..... Ora aldilà del fattore tecnico,prepariamoci a mettere a terra anche il canale di scolo,e attenzione a quando Vi andrete a sedere su eventuali panchine..... Sempre senza nessuna vena polemica.... Angelo.
Maurizio Colombi Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Inserita: 8 maggio 2012 attenzione a quando Vi andrete a sedere su eventuali panchine..... Fossi matto a sedermi su una panchina durante un temporale........quando c'è il temporale, mi porto sempre le sedie di plastica da casa!
remo williams Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Inserita: 8 maggio 2012 Io invece caro collega,stò facendo incetta di guanti isolanti,così da poterne ricavare mutande atte alla protezione dovuta....
ciciusx Inserita: 8 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2012 io invece vado sempre in giro con mazzetta,palina e 4 metri di treccia di rame del 16 così se devo sedermi sulla panchina... la metto subito a terra
Benny Pascucci Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Inserita: 9 maggio 2012 un ingegnere s è fatto 500 km,per venirmi a dire che dovevo mettere una picchetto a terra,per una copertura metallica(copertura antistante ingresso di una clinica)...Che dire....utilizzando un gergo da matematici si potrebbe affermare: condizione necessaria, ma non sufficiente per essere un buon tecnico è la laurea in ingegneria....ma, se manca la conoscenza delle normative, dell'elettrotecnica e soprattutto il buon senso....
Messaggi consigliati