Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto In Negozio Tatuaggi

Messaggi consigliati

remo williams
Inserita:

E io che devo raccontarvi?????

...che un ingegnere s è fatto 500 km,per venirmi a dire che dovevo mettere una picchetto a terra,per una copertura metallica(copertura antistante ingresso di una clinica)...

Tre metri per tre,di profilato in acciaoio zincato.

Senza apparecchiature elettriche....

Alla mia sconsolata e poco combottiva domanda:Ingegnere scusi,perchè?la risposta di forgia sicura,è stata:Perchè,se cade un fulmine nelle vicinanze,ci sarebbe una differenza di potenziale tra un eventuale persona ed il terreno.....

Ora aldilà del fattore tecnico,prepariamoci a mettere a terra anche il canale di scolo,e attenzione a quando Vi andrete a sedere su eventuali panchine.....

Sempre senza nessuna vena polemica....

Angelo.

Maurizio Colombi
Inserita:
attenzione a quando Vi andrete a sedere su eventuali panchine.....

Fossi matto a sedermi su una panchina durante un temporale........quando c'è il temporale, mi porto sempre le sedie di plastica da casa! :roflmao:

remo williams
Inserita:

Io invece caro collega,stò facendo incetta di guanti isolanti,così da poterne ricavare mutande atte alla protezione dovuta....

Inserita:

io invece vado sempre in giro con mazzetta,palina e 4 metri di treccia di rame del 16 così se devo sedermi sulla panchina... la metto subito a terra :superlol::worthy::superlol:

Benny Pascucci
Inserita:
un ingegnere s è fatto 500 km,per venirmi a dire che dovevo mettere una picchetto a terra,per una copertura metallica(copertura antistante ingresso di una clinica)...
Che dire....utilizzando un gergo da matematici si potrebbe affermare: condizione necessaria, ma non sufficiente per essere un buon tecnico è la laurea in ingegneria....ma, se manca la conoscenza delle normative, dell'elettrotecnica e soprattutto il buon senso.... :(