Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto In Negozio Tatuaggi


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, domani devo fare un preventivo per il negozio in ogetto.

In un negozio per tatuaggi,che particolari accortezze o normative vanno seguite ?

E' considerato un locale ad uso medico o estetico? Va fatto il nodo equipotenziale esterno per tutte le prese ma anche di eventuali masse metalliche(vidi la barra equip. da un dentista).

Insomma norme particolari?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle ricerche effettuate, ho capito che trattasi di locale estetico di livello 1(che a livello normativo è uguale al medico liv.1).

Da una parte però ho letto che è obbligatorio il progetto redatto da un professionista abilitato, anche se la superficie e la potenza contrattuale non lo richiedono.

A qualcuno risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto solo in documenti regionali e locali che i locali per tatuaggi sono considerati locali medici(estetici). possibile che non ci sia una normativa nazionale?La macchinetta che usano non mi sembra presente nella tabella A Legge 1/90.

Link al commento
Condividi su altri siti

HO TROVATO!

Chiedi ad un tautore!

Egli saprà dirti se la legge equipara il suo ambulatorio ad un locale medico oppure se gli è permesso lavorare in una stalla di buoi!

Non dico che egli debba sapere come si fa un impianto elettrico in un ambulatorio per tautore, non dico che debba sapere come si fascettano i cavi ma che la sua attività debba avvenire in un locale con certe caratteristiche lo saprà....cioè avrà un fatto un corso o un seminario su igiene, sicurezza, test allergici,..

....o no...calma e sangue freddo: tautare oggi non è più pericoloso come in passato ma di diritto o di storto certe conoscenze di base bisogna pur averle....in fin dei conti metti le mani addosso ad una persona...

NON LO SO!

Link al commento
Condividi su altri siti

in fin dei conti metti le mani addosso ad una persona...