Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Presenza


valerio1990

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Dovrei far accendere le luci delle scale (segnapasso) quando una persona è in prossimità di esse che sensore posso utilizzare? Avevo pensato a un sensore ir della serie xm da scatola 503 da interfacciare tramite antifurto, soltanto che ha un fascio molto largo che non mi consente di restringere l'area di attivazione come posso fare?

Modificato: da valerio1990
Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco il prodotto, ma se ha una griglia che sporge, potresti ( metodo spartano) colorare o mettere del nastro ai lati per limitare il campo di lettura...( non ricordo con quale fotocellula, ha funzionato)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
quando una persona è in prossimità di esse che sensore posso utilizzare?

esistono dei sensori a tenda che hanno un fascio stretto cosi da essere più adatti proprio per questi utilizzi :smile:

Modificato: da Aleandro2008
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. Il problema è che i sensori a tenda che ho visto arrivano troppo lontano e poi non sono tanto belli perchè dovrei creare una barriera quasi all'inizio delle scale e vorrei che fosse una cosa quasi invisibile. Se voi ne conoscete qualcuno utile a questo scopo dite. Per i sensori a tasteggio dove li posso trovare?? e come funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
soltanto che ha un fascio molto largo che non mi consente di restringere l'area di attivazione come posso fare?

io rispondevo a questa... il fattore del sensore "Invisibile" non era contemplato... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...