Vai al contenuto
PLC Forum


Log Card Da Memoria Hplc


sergio.marcianelli

Messaggi consigliati

sergio.marcianelli

Salve,

Ho provato a fare il log degli accessi dalla memoria del Hplc dalla schermata di Home e building Sistem, ma il formato è di tipo TXT, non è possibile estrarlo in formato per access o excel? Oppure tramite supervisione con qualche comando specifico da Visul Basic?

Grazie anticipatamente.

Sergio Marcianelli

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966
non è possibile estrarlo in formato per access o excel? Oppure tramite supervisione con qualche comando specifico da Visul Basic?

certo, i log se c'è ABS attivo e questi sono abilitati li esegue anche automaticamente in formato testo e li mette nella cartella Story

mentre se vuoi caricare quelli dalla memoria delle centrali accessi/HomePLC... puoi usare il Comando ReadCard e l'evento ReadCardA trovi il demo per XComm ++ tra i vari sorgenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
sergio.marcianelli

Buongiorno,

non riesco a trovare le sorgenti, i log in formato testo ho visto che li divide anche per mesi. Ho provato l'eseguibile "security access control" e da supervisione registra solo se passo una card nel lettore (prx) non valida o con codice impianto errato. In fondo all' . c'è scritto:

HomePLC

Con la release HPL1 - 0.29 o maggiore sono disponibili anche gli eventi per il controllo accessi che provengono dal sistema HomePLC. "

Come faccio a gestire gli eventi? ci sono dei bit particolari che vengono settati e lo strumento security access control lo rileva?

Ciò che io vorrei fare è solo avere lo storico del passaggio delle card al lettore. Ma dall'oggetto security access control come si far intervenire l'evento "Allarme bagno" o qualche altro allarme che gia sono memorizzato nell'oggetto nel momento che si esegue?

Grazie mille anticipatamente.

Sergio Marcianelli

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Ciò che io vorrei fare è solo avere lo storico del passaggio delle card al lettore.

ci sono più soluzioni di controllo accessi e quindi differenti modalità e tipologie di recupero dei log... se spieghi meglio

cosa utilizzi (Solo lettore oppure centrale accessi? ecc..) e cosa vuoi ottenere riesco a focalizzare meglio... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

sergio.marcianelli

ok, giusto,

lettore prx sotto hplc, mi piacerebbe avere i log del passaggio card in formato .db, mi piace molto anche l'eseguibile "security access control" ma ho notato che non archivia il passaggio delle card valide. Ecco quello che mi piacerebbe avere e tipo il security access control ma con l'archivio anche del passaggio delle card valide, ma mi va benissimo anche solo avere il log.

Grazie

Sergio Marcianelli

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
lettore prx sotto hplc, mi piacerebbe avere i log del passaggio card in formato .db, mi piace molto anche l'eseguibile "security access control" ma ho notato che non archivia il passaggio delle card valide.

infatti quello fa esattamente il contrario su impianti di controllo accessi, Hotel ecc.. evidenzia gli errori di accesso e non quando tutto va bene...

il problema con i PRX al contrario delle centrali accessi è che gli errori sono demandati alla gestione del Ladder, quindi non necessariamente l'utente li deve dover gestire...

ma diventa una sua scelta... mentre con le CDS, CFP CCA ecc.. il controllo è automatico...

Ecco quello che mi piacerebbe avere e tipo il security access control ma con l'archivio anche del passaggio delle card valide, ma mi va benissimo anche solo avere il log.

i log esistono già, se abiliti i log di ABS viene creata una cartella col numero Virtuale dell'HomePLC nella cartella C:\ActiveSystem/Story...

e mi pare che esistano anche degli oggetti per creare un file su database.... prova a cercare Database Process tra i demo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...