Vai al contenuto
PLC Forum


Informazioni Nuova Hplc Php


Pie85

Messaggi consigliati

ciao a tutti........

dopo aver un perso un pò di tempo ed essere arrivato ad qualche soluzione concreta con la centralina HPLC....sono da poco passato allo "studio" della nuova centralina che permette l'utilizzo del sistema attraverso un webserver php e non solo html come con la centralina precedente....

inizialmente non ho avuto problemi per quanto riguarda il settaggio delle uscite di ogni centralina da remoto...grazie all'ausilio dei seguenti codici php:

$VV=hplcGet(...,...)

$cc=hplcSet(...,...,...) e cosi via...

ma adesso non riesco proprio a capire com'è che devo fare per leggere ad esempio la temperatura che mi appare sul modulo del termoregolatore e come gestire il termoregolatore stesso in generale.....

se qualcuno sa dirmi qualcosa gentilmente mi faccia sapere...

grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966
ma adesso non riesco proprio a capire com'è che devo fare per leggere ad esempio la temperatura che mi appare sul modulo del termoregolatore e come gestire il termoregolatore stesso in generale.....

HomePLC.IEC (Versione Ladder/FBD in standard EN61131-3) sfrutta 8000 registri per leggere e scrivere una variegata quantità di informazioni...

quelle che si possono leggere appunto tramite le funzioni IEC dal programma ladder...

nel programma se voglio leggere la temperatura del termoregolatore 30 che è installato sul Master 1...

vedi sulla tabella delle risorse che devo usare una READVAR con la refernce = %MW11

Giusto?

per HomePLC.Linux non cambia molto dato che tutta la mappa delle risorse è identica all'altro modello... quindi posso usare una funzione Hplc.GetMw ($Address)

dove Address è appunto il registro 11 di sopra...

capito questo legame tra le due versioni... per chi già usa quella col Ladder il resto viene da se... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho due termoregolatori...

uno collegato alla vecchia centralina all'indirizzo 30 e riesco a gestirla tranquillamente (da remoto la blocco/sbollo, setto il mantenimento,....) ovviamente tutto con HTML......

il secondo termoregolatore era in primis collegato alla vecchia centralina con indirizzo 31 (per evitare la sovrapposizione dell'indirizzo) e adesso l'ho collegato alla nuova centralina....e qui non riesco più a " controllarlo" ovviamente sto lavorando in php.....ho fatto la lettura di MW11 e mi ritorna "0".

PS...ma con la nuova centralina mi stai dicendo che è comunque necessario sia il Ladder che l'ABS!!! tipo se vorrei cambiare direttamente l'indirizzo del termoregolatore come devo fare?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
ho fatto la lettura di MW11 e mi ritorna "0".

Il registro 11 è quello del termoregolatore n.30...

se hai installato il termo sull'indirizzo 31 non devi usare il registro 11 ma semmai il 12... per queste informazioni puoi usare sia l'_Help del LadderHome che l'ultima release per HomePLC.Linux

tanto il sistema di I/O è identico... :smile:

PS...ma con la nuova centralina mi stai dicendo che è comunque necessario sia il Ladder che l'ABS!!!

Con HomePLC.Linux non si utilizza il ladder!?.... solo linguaggi come C++, java, PHP...

mentre la configurazione degli I/O avviene sempre tramite Home&Building di ABS... collegandosi all'indirizzo IP del dispositivo Linux..

tipo se vorrei cambiare direttamente l'indirizzo del termoregolatore come devo fare?!?!?!?

L'indirizzo del termoregolatore si può cambiare dal display stesso, tramite il Device Discovery (in C:\ActiveSystem\Common\ ) e anche online tramite Home&Building... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...