Vai al contenuto
PLC Forum


Buzzer Supplementare Su Urmet 1133


domenicok

Messaggi consigliati

salve, ho installato un citofono urmet 1130 che voglio sostituire con un urmet 1133/1 con buzzer supplementare 9854/52.Gentilmente, vorrei sapere come fare a installare il tutto.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


I morsetti nell'1130 dovrebbero essere i seguenti i seguenti (vado a memoria):

Altoparlante--->1

Microfono------>2

Comune------->6-10-11

Apriporta------>9

Chiamata------>7

Nell'1133 i morsetti dovrebbero essere questi:

Altoparlante--->1

Microfono------>2

Comune------->6-10-11

Apriporta------>9

Chiamata------>CA

Leggendo le caratteristiche dell'9854/52, si vede che va bene sia per impianti chiamata tradizionale, ceh elettronica.

Quindi tu, nel collegare l'1133, non devi fare altro che ricollegare tutti morsetti che hai in comune con l'altra cornetta nell' identico modo ed alla suoneria supplementare quello che prima vevi nel 7 e nel 6.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho riprovato collegando il n. 7 dell'1130 con CA dell'1133, il + del buzzer con CA e il 6 con - del buzzer, il 9 dell1130 con il pulsante apriportone + e il negativo apriportone con il - del buzzer!e tutto va bene, grazie sei stato gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ciao, non ho esperienza con i citofoni. Vivo in un condominio costruito alla fine delgi annoi 80,  e per estetica ho provato a sostituire un urmet 1130 con un Atlantico 1133/1 al quale ho dovuto aggiungere il buzzer 9854. L'ho ricollegato come descritto e funziona tutto, ma quando mi suonano dal portone d'ingresso si sente solo un debole suono percepibile solo da vicino. 

Quindi ho il dubbio di aver collegato male il bazzer che ha 4 contatti:

un filo nero con segnato 1 che ho collegato con 1 del citono,

poi ha una morsettiera con 3 contatti:

1 al quale ho collegato i contatti che andavano all'1 del vecchio urmet,

+/alternata dove ho collegato il positivo del vecchio bazzer

-/alternata che ho collegato al 6.

inoltre nello schema del bauzzer c'è da montare una resistenza da 47 ohm, 3 W fra il + e il -, che ho collegato.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Comunque sia, quando ho spostato il vecchio citofono, per metterlo vicino alla porta,  inizialmente mi dava lo stesso problema ma dopo qualche giorno ha iniziato a funzionare come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...