Vai al contenuto
PLC Forum


Uomo Elettrico


vinlo

Messaggi consigliati


Mirko Ceronti

Forse non ho visto bene, ma come fa una resistenza da oltre 1 Mega-Ohm (uomo elettrico)posta in serie ad un frullatore o ad una lampadina (costruiti per la 230 Volt), ad attivarli ?

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Ho riguardato con maggior calma il video.

Quello che mi domando è :

Pazienza che l'indiano sia riuscito a fare fesso il tipo che lo intervistava, ma....una volta arrivato negli studi mediaset il filmato, il capoelettricista dello staff degli studi televisivi, come ha fatto a bersi una simile assurdità ?

Oppure : Quanto è costato il suo silenzio ?

Il dialogo è zeppo di nefandezze tecniche di ogni genere, tipo "la corrente che gira più lentamente (e quindi farebbe meno danni) dentro ad un corpo con resistenza più alta, e via discorrendo.

Poi, la resistenza del corpo umano si aggira sugli 0,150 Megaohm ?

Quindi ? sottoposto a 230 Volt subirebbe una corrente pari a 1,5 milliampere ????

E cosa montiamo i salvavita (pardon differenziali) a fare ?

Per cosa ci danniamo l'anima a scongiurare contatti diretti o indiretti ???

Per 1,5 milliampere ???

Mah....

Saluti

Mirko

Modificato: da Mirko Ceronti
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazienza che l'indiano sia riuscito a fare fesso il tipo che lo intervistava, ma....una volta arrivato negli studi mediaset il filmato, il capoelettricista dello staff degli studi televisivi, come ha fatto a bersi una simile assurdità ?

Oppure : Quanto è costato il suo silenzio ?

Il dialogo è zeppo di nefandezze tecniche di ogni genere, tipo "la corrente che gira più lentamente (e quindi farebbe meno danni) dentro ad un corpo con resistenza più alta, e via discorrendo.

Concordo con te Mirko, riporto altri esempi come:

Per far girare un frullatore :Durante il prossimo test manipolerà ancora più elettricità..... ( Ma come era collegato il frullatore?!?!)

oppure: il flusso di elettricità viene distribuito su tutto il corpo

Pure la strumentazione con cui hanno effettuato le misure era altamente professionale

Avete letto l' appunto che compare nel primo filmato intorno al minuto 9:40??

Ma davvero in Italia more una persona alla settimana per elettrocuzione in casa?

A me sembra un tantino esagerata

Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovete pensare che io ho aspettato tutta la serata per vedere un simile sconcio... a saperlo me ne andavo a fare una bella passeggiata, mi madre guardava, e mi ha detto " ma è possibile?!" Calma ma', so tutte cassate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlate dell'indiano d'India magro e con gli occhiali che da ragazzo provò a suicidarsi toccadno i cavi fuoriscivano da un trasformatore d'alta tensione senza riure nell'intento?

L'ho visto su Sky.

Lui sarà pure indiano ma qui siamo in Italia e se la prova l'ha effettuata negli studi di Mediaset questi sono soggetti alla legge penale italiana.

Ragioniamo:

Uno passa per la strada, si infila in uno studio televisivo e dice al capoelettrecista " Avvolgimi del cavo elettrico addosso e dai tensione", il capoelettrecista, fresco come un fringuello o come un quarto di pollo, dipende dalla regione di provenienza ci sta...tanto se muore cosa può succedere? L'ha chiesto lui!...oppure "che mi frega tanto mi ha firmato una liberatoria!"...

forse non vi ho convito...facciamo così....uno vi si avvicina e vi dice " Quando arriva la metropolitana dammi uno spintone....ti farò vedere che non morirò..." e voi incuranti delle conseguenze penali, "tanto me lo ha chiesto di fronte a dei testimoni" gli date una spinta.

Ora io non sono un avocato, non sono un magistrato e neppure un carabiniere ma a grandi linee il codice penale lo conosco...e mi sa tanto che in casi del genere qualcuno finisce davanti alla Corte d'Assise per omocidio volontario con l'aggravante dell'imbellicità.

Domanda: come facevano in studio a sapere che tutto sarebbe filato liscio?

Immagjni la discussione:

L'indiano a dire " Non morirò" ed un dirigente di Mediaset a rispondere "Tu sei tutto scemo..non voglio correre il rischio di trovarmi un cadavere in studio".

Non vi ho convinto?

Proviamo un altra con un altra storiella:

Intervistato sulle misteriori apparazioni di cenere o goielli in mano ad un santone indiano (Sai Baba o qualcodsa del genere) un famoso mago italiano rispose che era possibile far apparire un elefante ma che il solo studio sulla sua fattibilità sarebbe costato un capitale enorme.

Quasi a dire: se avessi soldi in abbondanza e due o tre anni di tempo da dedicare allo studio sono sicuro di trovare il sistema di farei apparire e sparire un elefante.

Non vi ho convinto?

Domanda 1: Esistono trasfromatori 230/12 Vcc in gradi erogare 5 o sei ampere?

Domanda 2: E' facile o difficile truccare la lettura di un tester digitale?

Ma davvero in Italia muore una persona alla settimana per elettrocuzione in casa?

A me sembra un tantino esagerata

Si. Il numero è alto ma probabilmente comprende anche le morti indirette tipo la signora che prende la scossa mentre pulisce il lampadario, perde l'equilibrio cade a terra e muore, ergo: è caduta per colpa della scossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Il numero è alto ma probabilmente comprende anche le morti indirette tipo la signora che prende la scossa mentre pulisce il lampadario, perde l'equilibrio cade a terra e muore, ergo: è caduta per colpa della scossa.

Ahimè, questo è un dato devvero allarmante :(:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...