Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti...mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum ed ho provato a cercare in post precedenti una risposta ad un problema che non riesco a risolvere, certo che l'esperienza di tanti professionisti iscritti possa darmi un consiglio.

Sto facendo due lavoretti di manutenzione a casa di mio padre (86 anni)...tutto bene fino a quando sono arrivato al citofono che è da sostituire..non funziona. Ho provato a guardare se qualche vicino avesse già fatto la sostituzione ma , quelli che l'hanno fatto hanno montato modelli diversi da quello che ho io a disposizione....ho paura di fare qualche danno all'intera colonna invertendo anche un "misero" filo. Il vecchio citofono è uno di quelli senza cornetta Urmet mod. 652/51D quello che a disposizione è Urmet 1130..non trovo corrispondenza e non ho di schema ( a dire il vero anche se lo avessi non credo che saprei interpretarlo correttamente :toobad: ). Ho fatto uno schemino che rappresenta entrambe le morsettiere...spero possiate aiutarmi....

Urmet 1130

6 11 10 2 8 9 7( buzzer) 1 ( filo rosso cornetta)

Urmet 652/51D

AP RZ 8 7 6 5

Grazie a tutti in anticipo.

rinaldo

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco lo schema, bastava cercare su google immagini...Schema_Urmet_1130.png

sei fortunato, a casa ho questo citofono, l'ho messo in sostituzione di un'altro urmet guastatosi anni fa:

per l'istallazione mi regolerei così:

1) collega i fili dei numeri che restano uguali (6-7-8)

2) scopri cosa sono e cosa fanno gli altri

3) segui lo schema che ti ho postato sopra per capire dove collegarli (ad esempio "AP" dovrebbe essere apriporta, quindi secondo lo chema è il numero 9)

Modificato: da MeM-93
Link al commento
Condividi su altri siti

'giorno a tutti....rieccomi...nel caso tornasse utile a qualcuno questa è la corrispondenza delle connessioni fra il mod. 652 ed il mod. 1130 della Urmet :

1130 ------------------------------------ 652

6 -------------------------------------- 6

2 --------------------------------------- 8

8 -------------------------------------- 7

9 ------------------------------------- AP

7 --------------------------------------- RZ

1 ---------------------------------------- 5

rinaldo

Modificato: da skydive53
Link al commento
Condividi su altri siti

sissì...grazie, in realtà penso che in questi "aggeggi" basta che inverti una connessione e non funziona più niente...grazie allo schema che mi hai postato e un tester ho risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ciao.

Ho un urmet 652/51d e diverse volte l'apriporta non funziona. Ora vorrei provare a staccare i due fili per capire se è un problema del pulsante del citofono.

I fili da staccare e unire insieme per vedere se apre la serratura sono AP e 6?  

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...