Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Con Materiale Came Monta Scheda Za3


Nicolaenne

Messaggi consigliati

chiedo se qualcuno cortesemente può iutarmi a risolvere il prolema di questo cancello. inizialmente montava la scheda az2, poi a causa di un guasto il tecnico l'ha sostituita con la az3. dopo unanno circa non funzionava più neanche questa perche saltavano i fusibili. è stata messa ancora una az3 però sono passati esattamente due mesi e venti giorni e questa volta sono le fotocellule a non funzionare. è stato chiamato nuovamente il tecnico e dice che dipende dalla scheda. è possibile che dopo 2 mesi e 20 giorni la scheda non funzioni? insomma questa è la terza che si cambia anzi, questa sarebbe la quarta.adesso chiedo cortesemente: se alle cellule arriva regolare tensione perchè passando la mano davanti si sente il rumore di scatto però il cancello non si ferma è possibile che dipenda dalla scheda? come posso stabilire con certezza che è proprio la ormai famosa az3. il tecnico dice che dovrebbe essere il relè che sta al contatto c1-2 come posso individuare questo relè? se fosse iil relè posso sostituirlo con uno delle ormai infinite scede sostituite? ringrazio moltissimo anticipatamente chi volesse aiutarmi a risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, dopo 2 mesi e 20 giorni mi risulta che il materiale sia in garanzia ... quindi il problema non sussiste.

Ti cambia la scheda con una nuova e fa un'attenta verifca del funzionamento delle periferiche.

Modificato: da Master76
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...