Vai al contenuto
PLC Forum


Antenna Sezionale Silvelox Motore Intra


apache2612

Messaggi consigliati

Per l'accesso al mio box mi ritrovo un cancello automatico motorizzazione Came e dopo una discesa di 5 metri un sezionale Silvelox con motore Intra. Il cancello si apre da lunga distanza avendo l'antenna sul muro esterno in prossimità dello stesso.

Entrambi i telecomandi lavorano a 433,92 mhz.

Il problema è l'apertura del sezionale. Ha un piccolo filo di antenna (15 cm circa) che fuoriesce dalla sua struttura ed il sistema fa difficoltà a recepire i comando di apertura.

In definitiva lavoro fatto male non tenendo conto della sinergia dei due automatismi.

Per aumentare la ricettività ho comperato una antenna che lavora a 433,92 mhz e che io inconsapevolmente ho acquistato

senza rendermi conto in seguito che l'antenna esistente non era composta da calza e centrale ma solo da un unico filo.

L'antenna del sezionale consiste in uno scatolotto da cui escono rispettivamente lo spezzone di filo di ricezione e due fili che vanno alla scheda del motore.

Pertanto ho provato a collegare il solo filo centrale all'antenna ma senza risultato. Comunque ne ero consapevole.

Premetto le mie scarse nozioni in merito ma da informazioni ho recepito che allungare il filo di antenna (6 metri) e portarlo sul muro di recinzione modificherebbe sostanzialmente la ricezione certamente certamente senza risultati.. Correggetemi se sbaglio.

Pertanto ho dedotto che dovrei portare lo scatolotto sul muro di recinzione allungando i due fili che lo collegano alla scheda del motore e lasciando invariato lo spezzone di filo dell'antenna originale.

Nel contempo con tale operazione non vorrei peggiorare la ricezione nel momento di apertura del sezionale dall'interno del box.

Sarebbe gradito un consiglio a riguardo o conferma della corretta esposizione di quanto intenderei fare per poter avere il cancello ed il sezionale che si aprano dalla stessa distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...