Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono (Urmet ?) Non Suona!


tripco

Messaggi consigliati

Salve a tutti :-)

sono uno studente in affitto e in casa c'è un vecchio citofono con il quale si riesce a comunicare ed ad aprire il portone, ma se qualcuno da giù prova a suonare io su non sento nulla.

Sapreste dirmi se c'è un problema di collegamento fili o quale sia il problema?

Grazie mille in anticipo.

16hklk8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


In pratica non funziona niente?!

E' un impianto singolo o l' impianto riguarda altri utenti?

Se sì, anche gli altri hanno il tuo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in un condominio e a quanto ne so ho solo io il problema. Credo che funzioni tutto, riesco ad aprire il portone e a parlare con chi è giù. Il problema è che se qualcuno citofona io non sento il trillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, avevo letto male il messaggio iniziale.

Al 99% è un problema di suoneria.

Comunque se possiedi un tester e lo sai usare, quando da giù suonano, tra il moeìrsetto 6 e il 7, dovresti avere 12Vac.

Se ci sono, allora è andata la suoneria

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intendi 9 e 7?

No. Intendo 6 e 7.

E in quel caso cosa si potrebbe fare?

Mi autoquoto per risponderti

quando da giù suonano, tra il moeìrsetto 6 e il 7, dovresti avere 12Vac.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ti direi di provare ad aprire la pulsantiera esterna e cavallotti il tuo pulsante di chiamata e vedi se suona molto spesso si ossidano i contatti del pulsante .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Quote

quindi se non funziona la suoneria cosa si può fare?

 

Mi è appena successo un caso analogo con il citofono di casa mia.

Ho smontato il posto esterno, poi ho smontato l'elettronica e ho notato che i 2 contatti dei 2 pulsanti dei campanelli erano completamente ossidati.

Puliti i contatti ora i campanelli funzionano perfettamente.