Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Elvox Petrarca 2 Fili Intercomunicante


Messaggi consigliati

Ho installato da circa 8 mesi 3 videocitofoni della serie petrarca 2 fili con tre chiamate separte tra loro intercomunicanti, fanno capo ad un solo posto esterno, tutto bene fino ad oggi, purtroppo uno dei tre videocitofoni riceve solo le chiamate intercomunicanti ma non si sente nulla e la chiamata da esterno non funziona.

impianto cosi composto:

3 videocitofoni serie petrarca

1 alimentatore 6922

1 concentratore video 692c

targa esterna serie 8000 con 3 pulsanti di chiamata

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate devo fare alcune precisazioni, parlando con piu' attenzione il problema è il seguente :

Il videocitofono malfunzionante presenta il problema dell'audio e non fa' piu' le chiamate interne, per il resto funziona correttamente cioè se chiamato da fuori si accende il monitor si vedono le immagini, apre il cancello ma non sente nulla dalla cornetta e come già detto non riesce piu' ad effeture le chiamate interne verso gli altri 2 videocitofoni.

tutto il resto dell'impianto funziona correttamente.

Che prove mi consigliate di fare???

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.logico

Ciao Triak, andando sul pratico visto che altro non si può fare mancando la documentazione tecnica specifica della circuiteria elettronica delle apparecchiature, diciamo che in linea di massima il problema dovrebbe essere sul posto interno.

Quel videocitofono dovrebbe essere composto da due articoli, il 6218 (citofono) e 6009 (monitor) che vengono accoppiati tramite un connettore, da come hai descritto il problema, il guasto dovrebbe essere sul 6218.

Potresti averne la certezza se hai la possibilità di sostituirlo provvisoriamente con uno degli altri due funzionanti.

La presenza del concentratore video 692c mi sembra un pò strana per un impianto su una sola colonna e con una sola postazione esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta tecnico.logico il 692c è necessario perchè ho una predisposizione a centro-stella con lunghezze di due raggi che superano i 50 metri dal centro dove risiede l'alimentatore ed appunto il concetratore, poi il posto esterno è a circa 70 mt sempre dal centro-stella, solo uno dei videocitofoni è a meno di 30 mt dal centro (trattasi di villa trifamiliare). Comunque ho risolto in modo piu' semplice del previsto, come hai dedotto giustamente il problema era sul citofono 6218, qualcuno ha fatto saltare il coperchio e riposizionandolo in malo modo bloccava la leva di sgangio e i tasti di chiamata intercomunicante non poggiavano correttamente pertanto non facevano le chiamate e non si poteva ascoltare l'interlocutore, spiegato il mistero. :smile:

Ancora grazie per l'interessamento tecnico.logico :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...