Vai al contenuto
PLC Forum


Impastatrice Trifase


Messaggi consigliati

salve,io possiedo un impastatrice trifase e vorrei alimentarla in monofase. So che si usa un condensatore però l'impastatrice ha la spina blu con scritto 230-250 V, la spina però non è monofase,inoltre non conosco la potenza per dimensionare il condensatore.sapete aiutarmi?? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


No non basta. Bisogna conoscere la potenza del motore. Dovresti trovare una targhetta sul motore con tutti i dati dello stesso.

Nella sezione motori c'è una discussione importante che tratta tutti i casi simili al tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non sai nemmeno se è trifase e non sai quale tensione di alimentazione necessiti.

La spina quanti reofori ha?

Il motore dovrebbe avere una morsettiera, prova ad aprirla e magari a scattare una foto dei collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è trifase...la spina ha 4 reofori però è blu con scritto 230-250 V.....ho già visto la morsettiera arrivano le 3 fasi r s t...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come è collegata la morsettiera, ci sono ponticelli?

Capisci che non è possiible dare un parere serio senza conoscere un minimo di dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l' impastatrice è realmete trifase e hanno usato una spina tipo industriale 230V modificata a 400V, chi l' ha fatto, è proprio un criminale, anche perchè deve avere modificato pure la presa.

E chi non lo sa che in quella presa modificata c'è 400V e ci attacca un utilizzatore monofase :ninja: :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere trifase 220v , in passato era una tensione molto usata. Comunque al posto del condensatore e meglio spendere qualcosina in più e mettere un inverter , anche perché se stai impastando e per qualche motivo devi fermarti e poi ripartire la vedo dura........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...