Vai al contenuto
PLC Forum


Faac 300S Fa Le Bizze


Franzv78

Messaggi consigliati

Ciao, sono nuovo del forum. Mi presento, mi chiamo Francesco e ho 34 anni.

Sto dando una mano ai miei condomini per risolvere un problema che abbiamo col cancello automatico. E' uno scorrevole Faac abbastanza vecchio, come ricevente ha una 300S.

Con chiave si apre regolarmente, con i telecomandi a volte si, a volte no.

La cosa curiosa è questa: nei casi in cui non si apre (operando con telecomando il relettino sulla 300S non si sente scattare), basta che io faccia un azionamento con chiave e la scheda ricevente torna a funzionare. Se premo il telecomando sento il relè che scatta e il cancello si apre. Va per un po' e poi si ferma di nuovo. Il difetto peggiora l'estate col caldo.

Un altro dato è questo: ho misurato la tensione d'alimentazione della scheda ricevente e le arrivano circa 24/25 volt...non sono un po' pochi? La scheda 300S non dovrebbe funzionare con 30 V in ingresso?

Sto pensando di procurarmi (non senza problemi) un'altra ricevente faac 300S ma non sono sicuro che il guasto sia lì. Faac mi ha proposto il cambio della ricevente (frequenza aggiornata 868mhz), ma abbiamo un secondo cancello che lavora sempre sui 300 Mhz e vorremmo sistemare per evitare di avere 2 telecomandi diversi.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...