Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Scheda Elba Bft Con Telecomando.


carmody

Messaggi consigliati

Ciao,

ho installato motore elettrico su serranda garage. In sistema è governato da scheda bft e telecomandi mitto. Il tutto mi è stato impostato con il sistema a impulsi ( premo in tasto e mi manda un segnale di start che apre e/o chiude completando la sequenza da solo). Sia il comandi manuali che telecomandi funzionano.

Però io vorrei passare a "uomo presente" che considero migliore e consono alle mie esigenze.

Seguendo il manuale commutando su "on" il DIP 7 il sitema si modifica. È vero, i comandi manuali funzionano diversamente: la serranda si muove solo se il pulsante è mantenuto.

Per i telecomandi invece è cominciato io mio inferno. Ovviamente funzionando su uscita "Start li devo riprogrammare, ma non ci riesco.

Premetto che mi erano stati dati solo mitto a 2 pulsanti. Io ho comprato un mitto a 4 pulsanti che, seguendo le istruzioni, avrei facilmente programmato nel secondo modo "programmazione trasmettitori automatica" con assegnazione T1=Start, T2= Stop, T3= Open, T4=close. Faccio la programmazione che sembra andare a buon fine, ma non funziona niente.

I tasti 3 e 4 fanno scattare uno dei due relè (quello della inversione di rotazione) ma non l'altro e il motore non parte.

Dove sbaglio? Mi potete aiutare?

Devo resettare la memoria dei trasmettitori? ma quello nuovo a 4 era vergine e programmato solo su start funziona...

I verità le istruzioni di programmazione sono un po' ambigue ma , se ho capito bene, basta premere solo t1 e gli altri tasti vengono attribuiti automaticamente...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

problema risolto e vi dico come qualora dovesse capitare a qualcun altro.

C'è sul sito bft un numero di servizio con i loro tecnici che risolvono problemi (provare per credere)

Nel mio caso la scheda non si può programmare come volevo perché la norma di sicurezza non lo prevede.

Semplice.

Se lo sapevo prima non sarei diventato scemo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...