Vai al contenuto
PLC Forum


452 Mps Faac


frenckie

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti del forum, vi pongo un problema relativo a un malfunzionamento di una scheda 452 mps che si manifesta nelle ore più calde della giornata, cioe di punto in bianco si blocca, non da segni di vita, ne con il telec. ne con contatto. e con le fotocellule spente. - Poi riprende col passare della giornata, e non da piu problemi fino a quando non arriva nelle ore piu calde della giornata, dove il sole batte sulla scatola dove contiene la scheda. aprendo la scatola della scheda dopo un pò riprende a funzionare. se qualcuno sa che cosa e dovuto questo malfunzionamento ne sono grato.

:worthy: Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


da come descrivi questa anomalia tutto fa pensare ad un componente sensibile alla temperatura. io da poco esperto in materia pero considerandomi ormai vecchio ne ho viste di cotte e di crude. posso darti questo consiglio: acquista una bomboletta dal rivenditore di componenti elettrici poi quando si manifesta l'anomalia raffreddi un componente alla volta e, vedrai che quando raffreddi il componente difettoso la scheda nfunziona . in questi casi è l'unico sistema per individuare il componente guasto. queste cose le sanno bene i tecnici dei tv. è tutto quello che posso dirti perchè come ripeto non sono un esperto in materia. nicolaenne

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

Allora, prima di raffreddare i componenti vedi se c'è corrente in tutta la scheda, semmai se ci sono dei led vedi se sono accesi o misurando con un tester se c'è corrente alle fotocellule. Se non c'è ne, prova a raffreddare prima il trasformatore, se non succede nulla provi a raffreddare i componenti uno a d' uno... per la bomboletta ad aria compressa, la puoi reperire anche in una ferramenta...

P.S. prima di spruzzare un po' d'aria sul componente da testare, stacca la corrente e poi la riaccendi dopo un poco, il tempo che evapori... è infiammabile...

Buon lavoro.Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per il suggerimento, appena posso faccio questa prova del refrigerante, comunque volevo aggiungere con il coperchio della scatola aperta ( dove c'e la scheda non ha presentato il difetto) difetto che comunque si manifesta sporadicamente. anche per una questione di intervento sulla scheda stessa. un piccolo rompicapo, appena ho l'oppurtunità farò questa verifica. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...