Vai al contenuto
PLC Forum


Primi Passi Con Homeplc


Heaven

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e complimenti per l'altissimo livello delle discussioni che ho letto.

Ho da chiederVi qualche suggerimento.

Vorrei crearmi da solo la domotica di casa e dopo varie ricerche ho scelto la tecnologia HomePLC che mi sembra rappresenti il futuro in questo campo.

Non riesco però a trovare da nessuna parte documentazione sui prodotti, soprattutto l'HomePLC.Linux.

Ho un background di elettronica e lavoro come Senior Developer da anni ormai e mi piacerebbe programmarmi da solo un sistema completo... chissà, potrebbe essere il mio lavoro futuro..

Ho provato a reperire informazioni tecniche per lo sviluppo, librerie, documentazione, esempi o altro... ma non riesco ad accedere nemmeno ai manuali specifici dei prodotti.

Potete fornirmi qualche indicazione?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966
Vorrei crearmi da solo la domotica di casa e dopo varie ricerche ho scelto la tecnologia HomePLC che mi sembra rappresenti il futuro in questo campo.

complimenti per il tuo intuito tecnico!!

per quel che vedo di solito alla tecnologia HomePLC si arriva solo dopo aver individuato i limiti di altri sistemi molto più blasonati!.... :lol:

Non riesco però a trovare da nessuna parte documentazione sui prodotti, soprattutto l'HomePLC.Linux.

HomePLC.Linux è un sistema Open Source ed è riservato solo agli utenti e aziende che vi vogliono sviluppare sopra il produttore non lo da come prodotto

business ma semmai come prodotto da assemblare con adeguato software e poi proporre come applicazione finita per il mercato,

le applicazioni più recenti vanno dalle centrali accessi evolute, alla centrale per controllo termotecnico, al monitoraggio energia ecc..

per questo motivo non trovi il classico materiale dei prodotti business...