Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Striscia Led Di 20 Mt


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti come da titolo devo istallare questa striscia in un corridoio su veletta circolare, ho 20 mt di led da 24v 14,4w al metro ed un alimentatore da 24v 300w, volevo chiedervi cosa mi conviene fare, cioè, chiudere la striscia e alimentarla in modo anello oppure tagliare la striscia e alimentarla in partenza da un unico punto oppure alimentarla al centro in modo V.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

per non sovraccaricare troppo la striscia credo che sarebbe meglio alimentarla al centro.

Occorre conosxcere però la lunghezza massima prevista dal costruttore,non sò se la sezione dei conduttori regge tutta questa potenza 150W per lato.

Tieni conto che sono tutte cineserie senza alcuna garanzia di sicurezza :(

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

A parte il fatto che venti metri di led......mi sembrano un po' troppi, il consiglio di Riccardo sulla portata dei conduttori, non è da trascurare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto, difatti anche a me è sembrato un pò troppo ma me l'hanno fornita così.

Quel che sò di certo e che è meno cineserie delle altre, il costo al metro è di 23 euro, comunque alimentandola al centro credo sia la soluzione migliore ma proverò anche la chiusura ad anello poi come vedo un effetto binario rosso lungo la striscia vuol dire che il conduttore non ce la fà :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima potresti vedere fumare il trafo di alimentazione :lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere, non mi sono fidato gli ho fatto cambiare l'elimentatore e fatto prendere due da 150w alimentate due file da 10mt l'una ed è tutto :thumb_yello:

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...