Vai al contenuto
PLC Forum


Kit Emergenza Beghelli E Illuminazione Su 3 Fasi


Messaggi consigliati

Salve. In un capannone industriale già esistente dovrei adeguare l'impianto aggiungendo l'illuminazione d'emergenza. Il progettista ha optato per l'aggiunta di kit di trasformazione in emergenza per le attuali plafoniere. Avendo 3 file di plafoniere servite ognuna da una fase diversa, ho pensato di limitare il passaggio cavi e infilare un'unica linea d'emergenza per la ricarica delle batterie di backup per servire tutte le plafoniere. Ovviamente la linea d'emergenza avrà, in questo caso, una sola delle 3 fasi, ad esempio la R. Mi è venuto un dubbio: possono aversi problemi collegando il kit emergenza (Beghelli Elettrinverter Inibit) con linea di backup dalla fase R alle plafoniere la cui alimentazione (interrotta) è data dalla fase S o T?

Potrei risolvere infilando per sicurezza altre 2 linee d'emergenza derivate dalle restanti fasi, ma mi trovo a che fare con un impianto un pò disordinato nei passaggi e mi toccherebbe lavorare con più difficoltà in elevazione tra tubi di aspirazione che mi costringerebbero a smontare e rimontare il trabatello per passare nelle diverse zone del capannone, tra l'altro invaso di macchine di lavorazione ancorate a terra che impediscono di lavorare in modo ordinato.

I produttori consigliano spesso di usare la stessa fase sia per il backup che per l'accensione in funzionamento normale, ma nei kit Beghelli non è presente nessun riferimento a tale accorgimento.

Grazie per qualsiasi consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...