Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Relè?


Andrea.Fama

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho scoperto per caso questo forum e devo fare davvero i miei commplimenti!

Ho un piccolo problemino derivante dalla mia poca conoscenza di elettrotecnica (sono di estrazione più meccanica) e probabilmente voi potrete essermi di aiuto.

Devo collegare un regolatore elettronico che ha delle uscite del tipo a transistor open collectror... vi riporto le caratteristiche principali:

Ouput:

- TYPE: Open collector, normally open contacts (0-I), outputs switching to earth

- POWER: SUPPLY: external, positive, up to 24Vdc

- LOAD: up to 100 mA

Attraverso queste uscite volevo comandare alcuni carichi a 230V ac (principalmente luci) con potenza massima 150-200W

Devo quindi ovviamente interporre un relè di interfaccia, e qui sorge il mio problema... quale relè scegliere?

Googolando un po' ho trovato questo che credo possa fare al caso mio: finder 38.51.7.024.0050 pensate possa fare al caso mio?

http://it.rs-online.com/web/p/moduli-di-interfaccia-rele/3864419/?searchTerm=38.51.7.024.0050&relevancy-data=636F3D3126696E3D4931384E4B6E6F776E41734D504E266C753D6974266D6D3D6D61746368616C6C7061727469616C26706D3D5E285C642B5B2D5C2E5C732F5D292B285C642B293F247C5E5C642B2426706F3D313326736E3D592673743D4B4559574F52445F53494E474C455F4F525F4D554C54495F4E554D45524943267573743D33382E35312E372E3032342E303035302677633D424F544826

Ho scaricato il pds con le caratteristiche e ho visto che esiste anche una versione con "Circuito di soppressione corrente continua" cosa significa?

Esiste anche poi la stessa serie con relè allo stato solido... che roba è?

Vi sarei molto grato se riusciste ad indicarmi la miglior soluzione riferita al tipo di applicazione anche considerando i costi, magari potete consigliarmi un prodotto alternativo...

Ringrazio anticipatamente

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti