Vai al contenuto
PLC Forum


2Voice Urmet Installazione E Configurazione


ubaldo1

Messaggi consigliati

gentilissimi del forum vi chiedo aiuto.....

sto installando un videocitofono urmet 2voice monofamiliare, (semplice, un campanello con video, una postazione di risposta) ma ho dei grossi problemi a far funzionare il marchingegno.

ho dato corrente a tutte le componenti (postazione interna -> alimentatore -> postazione esterna) e la corrente arriva;

il problema è che le 2 postazioni interna ed esterna sembra che non si parlino tra di loro, se suono il campanello dall'esterno, la suoneria interna non suona, anche se è attivata. la videocamera funziona, ma non ho segnale sull'apriporta, misuro un sempre una tensione di circa 30v anche se non pigio il pulsante di apertura cancello.

per ora ho lasciato le impostazioni di default, che mi sembrava la cosa migliore, ma non funziona.

cosa devo cambiare?

quale settaggio devo fare? :wallbash:

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


tecnico.logico

Ciao, servirebbe il modello delle apparecchiature componenti l'impianto, posto interno, posto esterno, ecc.

Modificato: da tecnico.logico
Link al commento
Condividi su altri siti

gent. tecnico.logico

innanzitutto grazie per l'interessamento

ti elenco le componenti del sistema

  • Urmet Domus 2voice kit monofamiliare 1763/621 con:
  • pulsantiera Sinthesi mod 1083/72
  • videocitofono signo mod 1740/83

come dicevo nel primo post non ho cambiato le impostazioni di default, ma sto coso non funziona.

ho dato alimentazione all'alimentatore e la corrente alle 2 terminazioni arriva, la telecamera esterna si accende e dall'interno vedo fuori.

quello che non arriva è il suono del campanello all'interno. pigiando il pulsante all'esterno il dispositivo emette i 4 bip di occupato, ma all'interno è tutto libero.....

e inoltre non ho un segnale definito all'uscita dell'elettroserratura, cioè pigiando il pulsante di apertura dall'interno, all'esterno non succede nulla...

inoltre misuro sempre una tensione di circa 30v sui cavi in arrivo all'elettroserratura sia che pigio il pulsante di apertura sia che non faccio nulla? e poi ... l'elettroserratura è una CISA a 12 v, 30 v non sono troppi su una elettroserratura?? ed eventualmente può funzionare lo stesso oppure devo cambiare anche questa e montarne una a 24 v, ammesso che ne esistano???

un'altra cosa: nelle istruzioni ho letto che sarebbe meglio far passare i cavi lontano da altri cavi a 220 v, per evitare disturbi del segnale, il che non è possibile avendo utilizzato il circuito preesistent; ho in ogni caso avuto cura di inserire il cavo apposito urmet 2voice. a parte il fatto che la videocamera funziona bene senza disturbi ho fatto anche la prova di smontare tutto e provare il marchingegno in modo separato, lontano da altrii cavi , ma continua a non funzionare.

di seguito ti indico il link nel quale vedere lo schema di montaggio e le impostazioni presenti sui dispositivi, che ti ripeto non ho cambiato

www.urmet.it/files/download/227483/?azienda=Urmet%20Domus

grazie mille per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.logico

Quindi l'elettroserratura rimane sempre eccitata, cioè senti l'elettromagnete sempre in azione?

Puoi postare il settaggio di default che hai trovato di tutti gli switch sia del posto esterno che del posto interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto di aver lasciato le impostazioni di default, ma hai dato un'occhiata al manuale? devi programmare i dispositivi è spiegato abbastanza bene

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti a tutti

sto risolvendo: il problema è stato che nelle istruzioni di montaggio della staffa interna,ci sono 2 manuali di installazione, uno generale, ed uno specifico per kit monofamiliare, e nella configurazione di default dello switch riportano i piedini in posizione opposta un disegno rispetto all'altro... e la posizione che avevo io sul dispositivo non era quella corretta.

è bastato invertire tutti e 8 i piedini per far funzionate tutto atc porc- biiiiip!!!!!. :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

ma resta il dubbio sul voltaggio della serratura.

nelle istruzioni del marchingegno infernale alla voce caratteristiche tecniche, si dice che l'uscita serratura S+ ed S- è 22-24 Vdc max 200m Adc. io c'ho una serratura a 12 v CISA (normalissima elettroserratura) e in giro per ferramente e negozi di materiale elettrico molto forniti, di serrature a 24 v non se ne trovano, e nemmeno le bobine elettriche.... -ho trovato qualcosa in internet-

quindi presumo (pensando al marchio Urmet, alla diffusione di questo prodotto, -in giro ne vedo tantissimi- e al fatto che nei negozi non si vendano serrature da 24 v) che quella da 12v possa andare bene lo stesso.....

domanda: è giusta questa deduzione?, mica si brucia la bobina sulla serratura, o peggio mi succede qualcosa al marchingegno ???? per quello che costa!!!!!

grazie per la collaborazione e per la gentilezza

un saluto

ps alla fine della fiera, tra tempo perso per capire come funziona sto coso, monta smonta monta smonta....., giri in giro a cercare cose che non esistono.....

ma non era meglio montare un banalissimo din don???? ma tutta sta tecnologia davvero ci sta migliorando il mondo???? si è vero, mo' c'ho il citofono fico che mi posso vantare con gli amici che me lo so montato io..... ma che stresssssss

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...