Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono 5 Fili Su Terraneo 600


LUCABRIO

Messaggi consigliati

buonasera a tutti ... sono nuovo sul furom ... vorrei chiedervi una mano per il collegamento citofono a 5 fili su terraneo 600ws ...( unico posto interno trovato ) spero che funzioni....

il problema principale rimane la parte fonica... sul vecchio tipo di citofono interno aveo 3 fili .... invece sul terraneo ne ho 4 ... uno verde uno marroncino sui morsetti 1e2 ( presumo siano x la cassa acustica della cornetta) e uno bianco e marroncino chiaro sui morsetti 8 e 9 .... tra il morsetto 3 e il morsetto 7 ho un ponticello precablato di ferro .... ora vi posto le immagini della morsettiera del vecchio citofono e poi quello della terraneo che ho io .... spero che riusciate ad aiutarmi ..

http://imageshack.us/photo/my-images/703/fotoce.jpg/

questo quella della terraneo

http://img707.imageshack.us/img707/4324/nwmod03.jpg

spero di essere stato chiaro.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul morsetto 3 del nuovo citofono ci devi collegare il filo azzurro.

Poi l'1 corrisponde al microfono della cornetta e il 2 all' altoparlante sempre della cornetta e su questi due morsetti ci colleghi ad uno il giallo, all' altro l' arancio.

Lo provi, se funziona tutto tranne la fonia, inverti gli ultimi 2 fili e riprova.

P.S. Benvenuto sul forum :thumb_yello:

Modificato: da vinlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli altri fili ??

Avevo inteso che avevi problemi solo per quanto riguarda lo fonia, per questo non l' ho scritto.

Comunque i 2 fili bianco e blu che vanno insieme lella suoneria,quella in alto nella cornetta, li colleghi al morsetto 6.

Poi ti rimane il pulsante apriporta e dovrebbe essere il filo bianco che è collegato nel pulsante in basso a destra. Questo filo, nella nuova cornetta, va nel pulsante in basso a destra dove è già presente un filo bianco. (Logicamente non nello stesso morsetto).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Angelo Bolzan

Sono nuovo al forum tecnico TV mi sono perso nel citofono forse 78 anni incide ho fatto uno schema chi mi aiuta sono tutti in vacanza grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Angelo mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum non permette di accodarsi alle discussioni specialmente se ferme da diverso tempo.

Apri una nuova discussione allegando anche il modello (o una foto) dell'apparecchio in questione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...