Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Beninca Interrato Rumoroso


alexm70

Messaggi consigliati

Volevo informazioni per questo cancello. interrato Beninca

E' stato installato fine febbraio 2011, chiamato assistenza perchè non funzionava il lampeggiante e rumoroso.

Dopo aver sostituito scheda lampeggiante (costata 95€ : 30€ chiamata, 40€ per un ora ,25€ costo scheda),

mi è stato detto che il cancello è in garanzia un anno....ma non sono due anni?

Comunque per il rumore devono tornare in due costo 100 € per mettere il grasso , in quanto bisogna smontare ante cancello .

possibile che non i sia un altro modo nel 2012 ???

Qualcuno sa consigliarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho cancello due ante benincà I motori interrati sono quelli a sinistra nella foto

http://www.beninca.com/it/2/aperture-battenti/4/interrati.html

non credo si metta grasso lì.

Non sono del settore non so com'è fissata la tua anta ma credo che potersti ingrassarla anche da solo... ci sono riuscito io

Ti metti con ante chiuse e un sostegno (mattoni toavolette di legno) sotto l'anta prima di smontare qualche sostegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, hai informato l'installatore di questo problema? Magari ti dava una dritta, o vedeva lui in primis....se ha fatto il lavoro saprà anche un pò metterci le mani.

La garanzia dev'essere di 2 anni, sempre che disponiate della documentazione fiscale necessaria.

In quanto al rumore, proviene dai motori o è una vibrazione dell'anta? La scheda della Benincà, se opportunamente programmata, fornisce oltre ai tempi di lavoro, i rallentamenti necessari per un funzionamento silenzioso e duraturo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ho informato .

Ho spedito una raccomandata al costruttore, per le varie problematiche,non solo cancello.

Lui ha mandato elettricista che ha eseguito l'impianto.

A sua volta elettricista ha informato che la garanzia è data dalla Beninca e quindi uscivano loro per sopraluogo.

Cosi è stato fatto e il conto è stato 95€ per un lampeggiante da 25€, mentre per il rumore devono uscire in due...momentaneamente non ho pagato per decidere se farli tornare o arrangiarsi.

Il tecnico della Beninca mi ha detto che il cancello ha 1 anno di garanzia e comunque i 70€ (uscita e ora) andavano pagate comunque.

Il rumore secondo sempre il tecnico è dovuto al motore che non è stato ingrassato opportunamente e che comunque bisogna ogni tanto fare manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta che ti ha dato il tecnico la trovo assurda, un attuatore con pochi mesi di vita mezzo sfasciato e lui ti dice che ha 1 anno di garanzia quando da anni oramai tutte le apparecchiature devono essere coperte da 2 anni di garanzia, che poi sia colpa degli utilizzatori per il mancato ingrassaggio, e di cosa poi, dei perni di rotazione? Quel tipo di attuatori devono funzionare per anni senza necessità alcuna, se c'è un difetto che crea rumore è imputabile solo ad anomalia interna e lo devono coprire in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cercavo in internet informazioni sulla garanzia.

A quanto pare se un privato acquista direttamante la garanzia è due anni,

se invece fatturano al costruttore (come il nostro caso) la garanzia è 1 anno.

Adesso mi piacerebbe sapere se il costruttore rilascia altro anno mancante....

A parte questo spendere altre 80€ non mi va.

Inoltre da come dici tu, forse il problema non è il grasso, perchè al centro assistenza mi è stato precisato che smontano il cancello e poi vedono....cosa????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio: fai una bella letterina scritta bene al Customer Service di Benincà, spiegando il problema e i passi eseguiti finora.

Una ditta seria, e Benincà lo è senz'altro, ti verrà incontro sicuramente.

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità, il rumore era dovuto all'anta del cancello e non al motore (come invece sosteneva il tecnico). Ho messo un po di svitol sul perno del cancello e il rumore è sparito.Adesso devo mettere del grasso sul perno... Sono andato presso assistenza e dopo aver spiegato il tutto ho pagato intervento precedente uscita e manodopera,

mentre il prezzo del lampeggiante no perchè ho ribadito che è in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...