Vai al contenuto
PLC Forum


Registrazione Telecomandi Nice


bamircmba

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

avrei la necessità di registrare un nuovo telecomando per farlo funzionare con due bascule elettriche. Credo il modello sia Nice Otto, ma allego per sicurezza un paio di foto che le individuano in modo da non sbagliare. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Ci sono tre tasti sulla scheda elettrica e non saprei come fare.

Grazie in anticipo.

45865037.jpg

16679029.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai detto di disporre di due bascule cui aggiungere il radiocomando, sei sicuro di non avere una ricevente unica per entrambe piazzata magari a muro, dentro una scatola? Dai manuali Otto che posseggo trovo che la ricevente dovrebbe avere un innesto dedicato sulla scheda madre dell'automazione, ma la tua mi sembra molto diversa, anche se c'è effettivamente il filo per l'antenna collegato. Se hai un'antenna esterna, seguila e ci troverai una ricevente collegata, da quella poi farai l'acquisizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quei manuali ai quali fai riferimento li ho anche io, ma le mie bascule sono diverse. Come si vede dalla foto che ho allegato sul morsetto verde in basso il pin 2 è l'antenna (si vede il simbolo) e c'è collegato uno spezzone di cavo nero che va verso l'alto per circa 10cm. Credo quindi la centralina RF sia integrata nella scheda della quale ho allegato la foto. Credo che i tastini gialli presenti servano per acquisire i telecomandi ma non so come farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il browser di IE non mi lascia più vedere la foto della scheda, mannaggia a Gates....riesci a vedere la sigla della scheda?

Se non è scritta davanti, forse lo è sul retro.

Ho visto anch'io il filo dell'antenna collegato, ma in alto a sx mi pare di ricordare un connettore per ricevente, vuoto. Perciò ti chiedo se hai una ricevente esterna che comanda entrambe le porte.

Adesso riesco a vedere la foto, sopra un relè c'è un adesivo giallo con scritto OTA2... e poi? E' la sigla della scheda.

Modificato: da jimmy63
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...