Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello R.I.B. E Nuova Scheda T2 Fw. 11 - Impazzito


MABERSUB

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono un privato e poco esperto di elettronica.

Tornato dalle vacanze ho scoperto che la centrale del cancello battente idro 27 della R.I.B. è stata completamente danneggiata e praticamente "aperta in due da un corto o da un fulmine"!!

Ho trovato dell'acqua dentro la scatola stagna e di conseguenza sto asciugando tutto. (acqua entrata da un corrugato rotto che va nella centralina.

Nel frattempo ho ordinato una scheda nuova e mi è arrivata la scheda nuova T2 penso con fw aggiornato alla versione 11.

Adesso ho montato la scheda e agganciato i "collettori" / fili nello stesso modo di come erano agganciati sulla scheda bruciata.

Ho programmato la scheda e devo dire che il cancello si apre e si chiude regolarmente.

Unico neo è che il cancello a volte (spesso) impazzisce ossia si apre da solo, rimane in attesa "come vuole lui" e poi si richiude sempre da solo. Si apre per 20 cmm e poi si richiude da solo senza logica.

Stacco la corrente e poi la riattacco e lui si apre improvvisamente.

La cosa è strana allora mi viene in mente che forse con la scheda nuova forse i fili devono essere collegati in modo diverso????

Ho notato che il "collettore"/mammut che si aggancia sulla scheda al reparto d+/d- photo nc-k butt ecc è ponticellato cosa che non era sulla vecchia scheda.

qualcuno pratico mi potrebbe dare una mano??

Il cancello è composto da 4 fotocellule (interne ed esterne) 2 selettori a chiave (interno ed esterno) e un lampeggiante che segnala apertura e chiusura cancello e una serratura elettrica.

grazie per i suggerimenti.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


Staccando il k funziona regolarmente e senza nessun problema.

quindi dipende dai selettori a chiave forse ossidati??

conviene cambiarti o pulirti con quanlche disossidante??

grazie mille per la risposta.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...