Vai al contenuto
PLC Forum


Lampeggiante Came


reattore

Messaggi consigliati

ciao a tutti o un problema con un lampeggiante della came modello kiaros,la lampadina lampeggia in modo sospetto cioe lampeggia sempre con con la pausa tipo un lampaggio tre secondi un altro lampeggio la lampadina

Lo o cambiata e fa lo stesso,puo darsi che sta saltando il transistor,o quache filo

Fa Contatto sbagliato con il portalampade,o quache saldatura sta partendo.che ne pensate o forse il condensatore vicino all portalampade.grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che potrebbe essere uno qualunque dei componenti relativi al temporizzatore.

Quando poni un problema serebbe utile dare indicazioni sull'evento piuttosto che fare ipotesi varie,per esempio:

Prima era un lampeggio regolare?

Ora,con notevole ritardo rispetto a prima,ma e' regolare?

La scheda e' inglobata nella centrale oppure interna nella lampada?

Sostituendo la lampada hai rispettato il wattaggio precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

kiaro ha una schedina alla base del portalampada, dalla centrale arriva solo l'alimntazione.

se è nuovo bisogna stare attenti che ora ci sono 2 o 3 versioni che sembrano uguali ma cambiano le tensioni di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ci sono 2 o 3 versioni che sembrano uguali ma cambiano le tensioni di lavoro.

Ok questo significa che basta misurare la tensione in arrivo per poterlo poi alimentare a banco.

Se smonti la schedina e ci fai una foto (che sia ben visibile il circuito),facciamo in modo di fartela riparare.Non credo ci sia molta componentistica.Ne ho alcune in giro(anche se non so' dove),ma non Came.

Ovviamente se non c'e' prima qualcuno che ti da' la dritta giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando la lampadina la tensione e di 230 volt e di potenza 25 watt

Mi sembra un po' strano che tu abbia 230 V nel lampeggiante....pero'......puo' essere.

Non hai risposto alla tensione di entrata....vuoi misurarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,facci un paio di foto per vedere come e' composta la schedina.

Non hai detto se :

Prima era un lampeggio regolare?

Ora,con notevole ritardo rispetto a prima,ma e' regolare?

Sostituendo la lampada hai rispettato il wattaggio precedente?

Alle domande che ti vengono poste devi risposndere sempre altrimenti rischi il dimenticatoio....almeno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso lampeggia sempre fino a quando si chiude prima aveva delle pause adesso non piu .o un problema alle fotocellule non si illumina il led dentro alle fotocellule quando passi vicino prima lo faceva adesso gli o cambiato i fusibili non si illumina piu forse si e guastato qualcosa dentro alle fotocellule.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso lampeggia sempre fino a quando si chiude prima aveva delle pause adesso non piu

Vorrei che tu cercassi di spiegarti meglio e vedo che non rispondi.

Se lampeggia le pause le deve avere per forza....o no?

Se fosse stato un antifurto avremmo letto allarme con frequenza veloce e memoria allarme frequenza lenta.Quella scheda sara' cosi' evoluta?Non credo.

Se pensi di avere un problema alle fotocellule fai un "Cerca" che nel forum ci saranno un migliaio di discussiopni dove se ne parla.

Buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono perso!

cosa c'entrano le fotocellule con la frequenza del lampeggio?

comunque per provare le fotocellule basta sentire se scatta il relè passandoci davanti la mano (nb: solo in una si sente il clik).

[at]Elvezio, il lampeggiante Came è a 230V, adesso c'è la versione 24V che si usa con l'impianto a 24V ... poi c'è la versione col contaaperture.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, il lampeggiante lampeggia sempre cioe senza pausa ,cosa posso fare,o controllato la scheda ieri e sembrava a posto o cambiato la lampadina di nuovo e continua a fare questo scerzo per voi devo controllare la scheda.la scheda dell cancello e della nice

Credo modello radio questo cancello e stato installato 11 anni fai.grazie mille per la vostra attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

la kiaro che ho io è 230V, quella da 24 mi pare lachiamino proprio kiaro24.

se escludi che sia gasta la scheda può essere che il non lampeggio dipenda dalla lampadina troppo potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...