kilmer Inserito: 29 settembre 2012 Segnala Inserito: 29 settembre 2012 Salve Ho un cancello came frog interrato , il mio problema è che si apre solo circa 3-4 centimetri e poi si blocca ,in passato lo stesso motore si apriva ,e poi si bloccava , mi avevano consigliato di aumentare la Potenza e così o fatto , da quel momento era tornato a funzionare benissimo. Cosa può essere successo ??? Grazie anticipatamente a tutti
Mommy Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Inserita: 29 settembre 2012 (modificato) Se l'automazione dopo l'installazione funziona correttamente, problemi successivi vanno risolti non di certo intervenendo sulla programmazione. Infatti, se il cancello aveva questo problema, evidentemente o è il cancelllo che ha molto attrito ( zero lubrificazione nelle cerniere o rotelle ?? ) oppure è il motore che sta zoppicando ( cuscinetto grippato ? ) Se si è presentato uno di questi due problemi, non di certo lo si risolve aumentando la potenza del motore. Prima di tutto dovresti provare a muovere il cancello manualmente ( attuatore scollegato ), vedere se movimenta liberamente, vedere se ha punti con attriti, se si punta etc etc....; se da questa verifica non viene fuori nessuna anomalia, verifica il funzionamento dell attuatore, provalo nel suo funzionamento a vuoto, verifica la tensione di funzionamento se è regolare ( sia a vuoto che in marcia ) Modificato: 29 settembre 2012 da Mommy
stecame Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 Ho avuto lo stesso problema recentemente, era un cuscinetto nel riduttore che si è arrugginito e che si stava rompendo.
stecame Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 Continuo qui con un problema che ho avuto contestualmente alla riparazione del motore (FROG). Dopo aver tolto il motore per portarlo a riparare, con un solo motore in sede ma senza aver toccato niente sulla scheda, ho attivato l'apertura e dopo qualche istante sono saltati i fusibili di linea della scheda (che dovrebbe essere la Z3). Ho pensato che il problema si risolvesse una volta ricollegato il motore ma dopo averlo fatto, e sostituito i fusibili, il problema persiste; appena riceve il comando di apertura entrambi i fusibili saltano. Secondo voi si è rovinata la scheda e devo sostituirla? grazie a tutti
stecame Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 Credo di aver trovato il problema, nel motore riparato c'è un corto tra i morsetti U e V (sempre che il colore dei cavi corrisponda a quello nella targhetta sul motore) mentre nell'altro (che ora funziona quando è da solo) no. Altra cosa strana è che se guardo i collegamenti sulla scheda, sembra che il corto sia tra i morsetti W (comune) ed X. Appena ho tempo apro il motore e verifico i collegamenti che il tecnico ha dovuto ripristinare (quando l'ho smontato sono stato un po' brutale ed ho tagliato i morsetti interni...), certo è che prima che lo smontassi per farlo riparare problemi elettrici non ce n'erano, solo meccanici
Messaggi consigliati